Povertà - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Raniero Cantalamessa - Povertà.
Da qualche tempo il mondo è attraversato da grandi tensioni e preoccupazioni a causa di una crisi economica che ha rimesso in forse tante sicurezze date... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Da qualche tempo il mondo è attraversato da grandi tensioni e preoccupazioni a causa di una crisi economica che ha rimesso in forse tante sicurezze date per acquisite. Le cause sono molteplici e le diagnosi pure, ma una sembra accertata e fuori discussione: la bramosia di ingenti e facili profitti di alcuni centri e protagonisti della finanza mondiale. Come sempre, a pagare il prezzo maggiore della crisi non sono quelli che l'hanno provocata, ma la gente comune e i poveri.
In questo clima risuona quanto mai attuale la parola di Cristo al ricco "accumulatore" della parabola: « Stolto, questa notte stessa ti sarà chiesto conto della tua vita, e quello che hai accumulato di chi sarà? ». Padre Cantalamessa con la consueta maestria ci aiuta a riscoprire la novità e la perennità del messaggio evangelico in un momento in cui c'è grande bisogno di parole nuove e al di sopra delle parti.
Prefazione di Andrea Bocelli

Caractéristiques

  • Date de parution
    05/06/2014
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1442-9
  • EAN
    9788851414429
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      319 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Raniero Cantalamessa

Padre Raniero Cantalamessa, francescano cappuccino, e` originario della provincia di Ascoli Piceno. Laureato in Teologia e in Lettere classiche, gia` professore di Storia delle origini cristiane presso l'Universita` Cattolica di Milano e membro della Commissione Teologica Internazionale, nel 1979 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi alla predicazione in varie nazioni del mondo. Dal 1980 e` Predicatore della Casa Pontificia.
E` stato creato cardinale da papa Francesco nel concistoro del 28 novembre 2020. Ha condotto per 14 anni, su RAI 1, il programma di cultura religiosa "Le ragioni della speranza". Con A`ncora ha pubblicato molti libri di successo, tradotti in tutto il mondo.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €