Al di qua del fiume - Il soglo della famiglia Crespi - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Alessandra Selmi - Al di qua del fiume - Il soglo della famiglia Crespi.
Un grandioso ed emozionante affresco storico per mesi al vertici delle classifiche Silvio Crespi è l'erede dell'azienda e della visione di suo padre... Lire la suite
17,00 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 8 octobre et le 12 octobre
En magasin

Résumé

Un grandioso ed emozionante affresco storico per mesi al vertici delle classifiche Silvio Crespi è l'erede dell'azienda e della visione di suo padre Cristoforo, che anni prima ha lottato contro tutto e tutti per costruire su un'ansa dell'Adda, vicino a Milano, un cotonificio e un villaggio per gli operai come mai si è visto in Italia, con la sua chiesa, la sua scuola, case accoglienti con giardino.
Emilia è la figlia di uno dei più fedeli dipendenti della fabbrica e la sua esistenza si legherà ineluttabilmente a quella degli altri abitanti del villaggio, vivendo con loro i piccoli e grandi stravolgimenti di quel microcosmo e affrontando le tempeste della Storia : i moti per il pane del 1898, la prima guerra mondiale, le sollevazioni operaie... Un abisso sociale divide i due giovani, Silvio ed Emilia, che perd il destino ha fatto incontrare e tra cui si è creato un legame speciale che resisterà nel tempo, anche quando i Crespi rischieranno di perdere tutto.
Fino all'awento del fascismo, quando il villaggio, come il resto del Paese, non sarà più lo stesso. Il racconto appassionato dell'intreccio di destini tra imprenditori visionari e coraggiosi e famiglie operaie : speranze, drammi, vendette e amori.

Caractéristiques

  • Date de parution
    09/07/2024
  • Editeur
  • Collection
    Narrativa best seller
  • ISBN
    978-88-502-6828-3
  • EAN
    9788850268283
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    488 pages
  • Poids
    0.37 Kg
  • Dimensions
    13,5 cm × 20,5 cm × 2,6 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Alessandra Selmi

Alessandra Selmi è titolare dell'agenzia letteraria Lorem Ipsum, dove si occupa di scouting e editing. Ha esordito pella narrativa storica con Le origini del potere, disponibile in TEA. Al di qua del flume è it suo ultimo romanzo che, dopo it successo italiano, è in corso di pubblicazione in tutto it mondo.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Al di qua del fiume - Il soglo della famiglia Crespi est également présent dans les rayons

17,00 €