Reo confesso - Un'indagine del commissario Soneri - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Valerio Varesi - Reo confesso - Un'indagine del commissario Soneri.
Quando Soneri, camminando per il parco della Cittadella della sua Parma, si avvicina a un uomo riverso su una panchina, per capire se è solo un barbone... Lire la suite
17,00 € Neuf
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 8 octobre et le 12 octobre
En magasin

Résumé

Quando Soneri, camminando per il parco della Cittadella della sua Parma, si avvicina a un uomo riverso su una panchina, per capire se è solo un barbone addormentato o se è qualcuno che sta male, certo non immagina che sta per cominciare una delle vicende più assurde e intricate di tutta la sua carriera. L'uomo, infatti, tal Roberto Ferrari, confessa a Soneri di aver appena compiuto un omicidio. Ha ucciso un promotore finanziario che lo aveva rovinato sperperando in affari illeciti e cocaina i risparmi di una vita, che Ferrari gli aveva affidato.
Apparentemente, l'indagine più rapida della storia del commissario Soneri, anche perché Ferrari fornisce tutte le prove che servono a dimostrare la sua colpevolezza : c'è la vittima, c'è il movente, c'è il reo confesso. Ma Soneri non è uomo di carte, o di tecnologie, o di impronte digitali. E un uomo di intuito, e il suo intuito gli dice che c'è qualcosa che non torna, che in questa apparente semplicità c'è qualcosa di sospetto.
Non immagina quanto ha ragione.

Caractéristiques

  • Date de parution
    13/07/2021
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-04-73738-4
  • EAN
    9788804737384
  • Format
    Grand Format
  • Nb. de pages
    349 pages
  • Poids
    0.4 Kg
  • Dimensions
    14,0 cm × 19,0 cm × 2,7 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Valerio Varesi

Valerio Varesi è uno dei più amati scrittori italiani, e il commissario Soneri, protagonista dei polizieschi che hanno venduto centinaia di migliaia di copie e che ha ispirato la celebre serie televisiva Nebbie e delitti, pub ormai essere definito come un antesignano della moderna figura dell'investigatore letterario. Nato a Torino nel 1959, Varesi vive a Parma e lavora nella redazione de "la Repubblica" di Bologna.
I suoi romanzi, tra i migliori esempi europei di "noir sociale", sono tradotti in Inghilterra, Germania, Polonia, Spagna e Francia, dove è stato definito "il Simenon italiano". Parallelamente, Varesi ha iniziato la propria ricognizione della recente Storia italiana con tre romanzi generosi e appassionanti : La sentenza, il rivoluzionario e Lo stato di ebbrezza, recentemente raccolti nel volume Trilogia di una Repubblica.
I suoi ultimi romanzi sono Gli invisibili (Mondadori, 2019) e L'ora buca (Frassinelli, 2020).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Reo confesso - Un'indagine del commissario Soneri est également présent dans les rayons

17,00 €