A basso volume - La tecnologia accessibile alle persone sorde e ipoacusiche dalla pandemia in poi - E-book - ePub

Edition en italien

Martina Gerosa

,

Ippoliti Ippoliti

,

Andrea Mangiatordi

,

Nicola Rabbi

Note moyenne 
Martina Gerosa et Ippoliti Ippoliti - A basso volume - La tecnologia accessibile alle persone sorde e ipoacusiche dalla pandemia in poi.
A partire dalle difficoltà incontrate dalle persone sorde e ipoacusiche durante la pandemia, queste pagine esplorano le diverse possibilità attuabili... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

A partire dalle difficoltà incontrate dalle persone sorde e ipoacusiche durante la pandemia, queste pagine esplorano le diverse possibilità attuabili per una comunicazione in presenza e a distanza resa accessibile grazie alle tecnologie oggi disponibili. L'analisi di pratiche e strumenti contenuta in queste pagine non tralascia però l'aspetto umano, emotivo e comunitario di quello che non è un insieme omogeneo, fatto di bisogni identici, ma un "arcipelago della sordità" dove ogni persona ha una sua individualità e proprie necessità.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      86
    • Taille
      659 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

È urbanista non ortodossa, Disability & Case Manager, collabora con diversi enti e associazioni per promuovere l'accessibilità, favorendo in particolare la comunicazione senza barriere, anche da esperta per esperienza Psicologa del Lavoro, Counselor e specializzata in Ergonomia, opera da più di venti anni nel campo dell'inserimento lavorativo per le persone con disabilità. Lavora in una scuola milanese come Responsabile di Psicologia Scolastica. ricercatore al Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell'Università di Milano-Bicocca.
Il suo principale ambito di ricerca è l'applicazione del paradigma della Progettazione Universale in ambito educativo, con un particolare focus sull'uso delle tecnologie digitali. Nicola Rabbi è giornalista specializzato e formatore sui temi della disabilità, della salute mentale e del carcere. Lavora per il Centro Documentazione Handicap di Bologna occupandosi di progetti riguardanti la cultura inclusiva.
È direttore di BandieraGialla, un'associazione costituita da un gruppo di giornalisti che forniscono servizi di comunicazione per i soggetti del Terzo Settore. Collabora infine con l'Ong Aifo dove scrive di comunicazione allo sviluppo e di sviluppo inclusivo su base comunitaria. Per contatti: turtle@bandieragialla.it

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €