A/metà - E-book - ePub

Edition en italien

Jasmin B. Frelih

Note moyenne 
Jasmin B. Frelih - A/metà.
È il 2036, venticinque anni dopo l'avvento della Grande Cacofonia che ha distrutto la rete di comunicazioni globale inaugurando l'era post-Internet.... Lire la suite
12,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

È il 2036, venticinque anni dopo l'avvento della Grande Cacofonia che ha distrutto la rete di comunicazioni globale inaugurando l'era post-Internet. In un mondo incerto sulla soglia del tempo che ospita le vestigia di passato, presente e futuro - dove in rigogliosi boschi sloveni ci si imbatte nei corpi di soldati austroungarici mentre a Edo conturbanti cyborg vengono assunti come agenti teatrali - tre vecchi amici, Zoja, celebre poetessa trapiantata a Brooklyn, Evan, geniale regista teatrale allo sbando, e Kras, ex ministro della Guerra, saranno destinati a incontrarsi riannodando i fili interrotti delle loro esistenze in una narrazione esilarante e gioiosamente anarchica capace di evocare con occhio profetico una possibilità del nostro più imminente futuro.
« Una narrazione di attualità con una stilizzazione deliziosamente sperimentale. A/metà ha decretato Frelih come una delle stelle emergenti della letteratura slovena ». World Literature Today« L'opera possiede un tono spettrale ed etereo che sarà apprezzato dai lettori alla ricerca di rompicapi ingegnosi ». Publishers Weekly« La miscela di antiche e nuove tecnologie si traduce in un romanzo speculativo e filosofico dalle atmosfere uniche ».
Words Without Borders« Il tono è di volta in volta poetico, satirico, ironico e apocalittico, virando nella sua conclusione verso il caos surreale. È questo stile a rendere eccezionale il romanzo di Frelih ».iLiteratura.cz« A/metà è una soverchiante visione del futuro... e mostra un eccezionale scrittore al lavoro ». De Standaard« Un romanzo che ripaga un'attenta lettura per le scene brillanti, per i suoi personaggi credibilmente imperfetti e per la sua arguzia secca, talvolta spietata ».
SFX« Un'esperienza di lettura da capogiro... Come una sessione di surf a rotta di collo capace di tenervi incollati allo schermo fino alle prime ore del mattino con un mix di stili, toni, prospettive e significati in grado di darvi dipendenza ». Bruzz

Caractéristiques

  • Date de parution
    24/08/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-32107-42-5
  • EAN
    9788832107425
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    364 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      364
    • Taille
      708 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Jasmin B. Frelih

Jasmin B. Frelih è nato a Kranj, in Slovenia, nel 1986 e ha studiato comparatistica, teoria e storia della letteratura presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Lubiana. Il suo primo romanzo "A/metà" ("Na/pol") è stato accolto con grande entusiasmo di critica e lettori, aggiudicandosi il premio per il miglior debutto letterario della Slovenian Book Fair e il prestigioso European Union Prize for Literature.
L'opera è stata inoltre finalista del Premio Kresnik ed è stata tradotta in oltre dieci lingue. Dopo "A/metà" l'autore ha pubblicato una raccolta di racconti, "Ideoluzije", e una di saggi, "Bleda Svoboda", vincendo con quest'ultima il premio Marjan Rozanc per la migliore pubblicazione di saggistica. Suoi racconti, saggi e traduzioni di autori americani compaiono nelle principali riviste letterarie slovene tra cui Sodobnost, Literatura e Dialogi. Nel 2021 il suo secondo romanzo, "Piksli", è stato pubblicato dalla casa editrice Beletrina di Lubiana.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

12,99 €