Anja, la segretaria di Dostoevskij - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Giuseppe Manfridi - Anja, la segretaria di Dostoevskij.
"Un inno alla letteratura e all'amore" Claudio Strinati, presentazione al premio Strega 2020 - "Una superba ricostruzione d'epoca. un affresco che incanta"... Lire la suite
11,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"Un inno alla letteratura e all'amore" Claudio Strinati, presentazione al premio Strega 2020 - "Una superba ricostruzione d'epoca. un affresco che incanta" IODonna 4/12/2019 - Anja, la segretaria di Dostoevskij racconta l'incontro tra Dostoevskij e la giovane stenografa che sposerà. Siamo a Pietroburgo nel 1866. Lo scrittore, ultracinquantenne, è afflitto dall'epilessia e reduce dall'aver firmato un contratto capestro col suo mefistofelico editore, che loimpegna a consegnare un nuovo romanzo nell'arco di un mese.
In caso contrario perderà i diritti su tutte le sue opere passate e future. Consigliato dagli amici, si rivolge a una scuola di stenografia che gli mette a disposizione la migliore delle sue allieve: Anja Grigor'evna, una graziosa adolescente curiosa del mondo, che ha ereditato dal padre la passione per la letteratura. Fra i due, in ventisei giorni, nascerà un amore estremo a dispetto dello scandaloso divario di età.
Anja rimarrà la fedele custode dell'opera di Dostoevskij fino alla propria morte, avvenuta trentasette anni dopo quella del marito

Caractéristiques

  • Date de parution
    09/09/2019
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-99389-69-7
  • EAN
    9788899389697
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 002 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giuseppe Manfridi

Giuseppe Manfridi è scrittore e autore teatrale rappresentato in Italia e all'estero. Tra le sue commedie di maggior successo Giacomo il prepotente (1989), Ti amo Maria! (1990), La partitella (2007), L'osso d'oca (2007). Debutta nella narrativa con il romanzo Cronache dal paesaggio (Gremese 2006). In gara allo Strega 2008 con La cuspide di ghiaccio (Gremese). Da ultimo Teatro dell'eccesso. Capitolo secondo (La Mongolfiera 2013).
Nel 2016 ha pubblicato Anatomia della gaffe con La Lepre edizioni. Sempre con La Lepre edizioni ha pubblicato, nel 2017, Anatomia del colpo di scena.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

11,99 €