ANTIRICICLAGGIO - IMPATTI ORGANIZZATIVI NELLE BANCHE - E-book - PDF

Edition en italien

Note moyenne 
STEFANO MALVICINI - ANTIRICICLAGGIO - IMPATTI ORGANIZZATIVI NELLE BANCHE.
Cosa collega l'iscrizione sul tempio di Apollo a Delfi "Conosci te stesso" e la Blockchain, una delle tecnologie più all'avanguardia? La risposta è... Lire la suite
4,90 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Cosa collega l'iscrizione sul tempio di Apollo a Delfi "Conosci te stesso" e la Blockchain, una delle tecnologie più all'avanguardia? La risposta è l'antiriciclaggio: questo testo propone una visione dell'antiriciclaggio da un punto di vista nuovo. L'antiriciclaggio è prima di tutto cultura e poi normativa, può aprire nuove opportunità di business, può concorrere a mitigare i rischi per chi lavora in banca, attraverso la Blockchain, che abilita il passaggio da un KYC voluto, dalla normativa, a un KYC (e)voluto.
La Blockchain è definita la tecnologia della fiducia, e l'antiriciclaggio ha come obiettivo proprio la salvaguardia delle fiducia nel sistema economico e negli intermediati finanziari, minacciata dal riciclaggio e dal finanziamento del terrorismo. Lo sviluppo tecnologico aiuta le banche nel difficile compito riassunto nell'assioma "conosci il tuo cliente" e rende il cliente sempre più co-responsabile nella produzione dei servizi bancari.
La banca deve quindi attivarsi per conoscere i propri clienti, ma sempre più deve conoscere i propri valori, cultura, processi, procedure e persone: tutto ciò restituisce attualità all'esortazione: "Conosci te stesso".

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format PDF
    • Taille
      2 191 Ko
    • Protection num.
      Contenu protégé

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

ANTIRICICLAGGIO - IMPATTI ORGANIZZATIVI NELLE BANCHE est également présent dans les rayons

4,90 €