Cielo nero - Romanzo autobiografico - E-book - ePub

Edition en italien

Herbert Avraham Arbib

Note moyenne 
Herbert Avraham Arbib - Cielo nero - Romanzo autobiografico.
Nell'estate del 1967, dopo disordini, massacri e saccheggi, furono espulsi gli ultimi ebrei dalla Libia, quasi seimila persone, e i loro possedimenti... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Nell'estate del 1967, dopo disordini, massacri e saccheggi, furono espulsi gli ultimi ebrei dalla Libia, quasi seimila persone, e i loro possedimenti vennero confiscati. Così ebbe fine una comunità i cui inizi risalivano ai tempi del Tempio di Salomone. Cielo nero è un romanzo biografico che segue gli ultimi anni della diaspora ebraica in Libia, attraverso gli occhi dell'autore e della sua famiglia - i cui capi ricoprirono compiti centrali nella direzione della comunità -, l'immigrazione in Israele e l'assorbimento in un Paese diverso e in continuo cambiamento.
Il libro presenta immagini della vita di una piccola comunità ebraica in un Paese arabo con influenze italiane molto distinte, continua con una storia finora non raccontata di un'immigrazione tarda, ed è anche un romanzo di formazione - bildungsroman - che si estende su quattro continenti e include uno sguardo disilluso e preoccupato al futuro di un mondo che si allontana dalla ragione ed è incapace di imparare dalla storia.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 453 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Herbert Avraham Arbib

Herbert Avraham Arbib è nato a Tripoli nel 1945, ha compiuto parte dei suoi studi universitari in Italia e dal 1971 risiede in Israele. Ha un dottorato di ricerca in ingegneria aerospaziale ed esperienza di ricercatore nel campo dell'energia e dell'ambiente. Ha lavorato in università, in un istituto di ricerca e in una posizione di dirigente nella pubblica amministrazione. È sposato con Tova e ha tre figli e otto nipoti.
Questo libro è la sua prima pubblicazione nel campo della prosa.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €