Conspiracy. Le vicende oscure del secolo scorso e le ultime verita - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
 Edoardo Lombardi - Conspiracy. Le vicende oscure del secolo scorso e le ultime verita.
Durante la mia professione di giornalista free-lance ho avuto occasione di viaggiare in tutto il mondo, e incontrare molte persone interessanti. In modo... Lire la suite
8,49 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Durante la mia professione di giornalista free-lance ho avuto occasione di viaggiare in tutto il mondo, e incontrare molte persone interessanti. In modo del tutto casuale, in un caffè, in treno, in aereo, o partecipando a degli eventi, sono venuto a conoscenza di alcune testimonianze storiche riferitemi da persone autorevoli, che mi hanno portato a considerare con occhi diversi alcune delle più famose vicende degli ultimi tempi.
Ho deciso quindi d'indagare più a fondo, per trovare fondamenti di verità e corrispondenze su quello che mi è stato raccontato: questo libro ne riporta alcune. Se la testimonianza di queste persone fosse giunta alla ribalta, sicuramente alcune parti della storia sarebbero state scritte in modo diverso... oppure no? In base a quanto ho raccolto, sembrerebbe che alcuni importanti episodi del passato, siano stati volutamente tramandati dalla storiografia ufficiale così come li conosciamo oggi: ma per quale motivo? Chi o cosa si doveva proteggere, o nascondere?Questo libro è anche un tributo agli individui che hanno vissuto e partecipato senza alcun clamore agli eventi degli ultimi due secoli, affinché le loro voci possano dare un contributo alla rilettura della storia in modo disinteressato e secondo il reale accadimento dei fatti.
Molto spesso esistono versioni alternative di alcuni accadimenti storici, magari misteriose, a volte confuse, perfino troppo assurde, che la storia ufficiale non approva come vere. Forse contengono un fondo di verità? A voi giudicare!

Caractéristiques

  • Date de parution
    08/08/2015
  • Editeur
  • ISBN
    978-1-291-95677-1
  • EAN
    9781291956771
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Protection num.
      pas de protection

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Edoardo Lombardi

Edoardo Lombardi è lo pseudonimo di un giornalista free-lance italiano, attualmente residente a New York. Laureato in giurisprudenza in Italia, da trent'anni si occupa di giornalismo politico, con particolare attenzione per i casi storici ancora irrisolti. Grazie al suo lavoro che lo ha portato in giro per il mondo, Lombardi ha potuto incontrare persone attendibili che per puro caso gli hanno testimoniato versioni differenti di importanti avvenimenti storici del 900, tramandati in modo diverso dalla storia ufficiale, e in parte ancora rimasti oscuri.
Alcuni di questi casi sono indagati e studiati nella sua pubblicazione più importante "Conspiracy".

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Conspiracy. Le vicende oscure del secolo scorso e le ultime verita est également présent dans les rayons

8,49 €