Corpi estranei - E-book - ePub

Edition en italien

Oiza Queens Day Obasuyi

Note moyenne 
Oiza Queens Day Obasuyi - Corpi estranei.
Banalizzare il passato coloniale dell'Italia, giustificare il razzismo parlandone come forma di 'ignoranza', pensare sia normale affrontare viaggi che... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Banalizzare il passato coloniale dell'Italia, giustificare il razzismo parlandone come forma di 'ignoranza', pensare sia normale affrontare viaggi che mettono a rischio la vita per arrivare in Europa, considerare il caporalato un evento a margine della società: Oiza Queens Day Obasuyi, ripercorrendo la storia politica e culturale d'Italia, scrive questo saggio per smantellare il sistema di esclusione e discriminazione in cui viviamo, per denunciare un Paese culturalmente arretrato nel rapporto con le minoranze etniche e le migrazioni.
Corpi estranei, infatti, è l'esperienza di una donna afro-discendente capace di smascherare i meccanismi e le carenze della nostra classe dirigente. Come farlo? Cambiando il punto di vista, scegliendo quello di donne e uomini, ragazze e ragazzi di diverse origini che riempiono le piazze per protestare contro le ingiustizie, ascoltando le voci di chi per troppo tempo è stato chiamato in causa senza poter parlare, come un corpo estraneo.

Caractéristiques

  • Date de parution
    14/10/2020
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1280105394
  • EAN
    9791280105394
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      657 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Oiza Queens Day Obasuyi

Oiza Queens Day Obasuyi ha 25 anni ed e` nata e cresciuta ad Ancona. Si e` laureata in Lingue, Culture e Letterature Straniere all'Universita` degli Studi di Macerata, dove frequenta il corso di laurea magistrale in Global Politics and International Relations. E` una studiosa di diritti umani, migrazioni e relazioni internazionali. Collabora con The Vision e Internazionale.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €