DIO SOFFRE CON NOI? - Il mistero del male nel mondo - E-book - ePub

Edition en italien

Sandro Vitalini

Note moyenne 
Sandro Vitalini - DIO SOFFRE CON NOI? - Il mistero del male nel mondo.
Il Dio di Abramo, di Mosè e di Gesù continua a soffrire con gli esseri umani, per essere con loro e condurli ad una vita priva di limiti. A partire... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il Dio di Abramo, di Mosè e di Gesù continua a soffrire con gli esseri umani, per essere con loro e condurli ad una vita priva di limiti. A partire da tale fiducia esistenziale moltissime persone hanno trovato la forza di vivere con le loro limitazioni e con le loro sofferenze e di sperare. Tale fede e tale speranza non si possono dimostrare a forza o soltanto a livello teorico argomentativo. Chi porta concretamente in sé questa speranza credente, può essere chiamato anche ad attestarla davanti a coloro che ne stanno sperimentando dolorosamente i limiti, come "semplice" autentica testimonianza della propria esistenza.
Se lettrici e lettori, al termine di queste riflessioni, percepiranno che essi devono opporre ad ogni forma di male lo slancio vitale di un amore capace, se indispensabile, anche del dono totale di sé, allora queste pagine non saranno state scritte invano.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      112
    • Taille
      765 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Sandro Vitalini

Nato a Campione d'Italia (Svizzera) il 27 febbraio 1935 ed è stato consacrato presbitero cattolico nel 1959. Ha insegnato Teologia dogmatica dal 1968 al 1994 all'Università di Fribourg, della cui Facoltà di Teologia è stato anche decano per due volte. Dal 2003 al 2017 è stato pro-vicario generale della Diocesi di Lugano. Ha svolto per vari decenni una capillare attività di carattere pastorale a favore della formazione culturale e spirituale di credenti e non credenti.
Il Covid-19 l'ha sottratto alla dimensione terrena dell'esistenza il 5 maggio 2020. Tra le sue molte pubblicazioni: "Voglio dirti qualcosa di Dio", EDB, Bologna 2008; (con G. Zois) "Ma com'è Dio?", Fontana, Lugano 2010; "Bussate e vi sarà aperto", Ritter, Lugano 2012; "La fede della vita, la vita della fede", Cittadella, Assisi (PG) 2017; (con E. Borghi, G. De Vecchi, L. Locatelli), "Il peccato è originale?

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €