Donne in bicicletta - Una finestra sulla storia del ciclismo femminile in Italia - E-book - ePub

Edition en italien

Antonella Stelitano

Note moyenne 
Antonella Stelitano - Donne in bicicletta - Una finestra sulla storia del ciclismo femminile in Italia.
Grazie a uno scrupoloso lavoro di scavo e ricerca, impreziosito dalle testimonianze dirette delle protagoniste, Antonella Stelitano rende ?nalmente giustizia... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Grazie a uno scrupoloso lavoro di scavo e ricerca, impreziosito dalle testimonianze dirette delle protagoniste, Antonella Stelitano rende ?nalmente giustizia all'epopea del ciclismo femminile tricolore, ?no a oggi colpevolmente trascurato dalla storiogra?a nonostante i grandi successi ottenuti sul piano sportivo e sociale. Sì, perché i chilometri percorsi da tante ragazze sprint - per anni sbeffeggiate, derise e addirittura insultate per la loro passione - hanno contribuito in maniera determinante non solo ad arricchire il palmarès di medaglie del ciclismo italiano, ma anche ad abbreviare il lungo e faticoso cammino verso l'emancipazione femminile.
Attraverso racconti, foto e documenti inediti veniamo così a conoscenza di un mondo di fatica, sacri?cio e dedizione che oggi, per la prima volta, ottiene il meritato riconoscimento.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      709 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Antonella Stelitano

Antonella Stelitano vive a Treviso, giornalista, da anni si occupa di sport e diritti umani. È autrice di numerosi saggi e volumi. Nel 2016 ha vinto il Premio Nazionale per la Storiogra?a Sportiva "A. Manacorda" con il volume I Papi e lo Sport. Oltre un secolo di incontri e interventi (Libreria Editrice Vaticana, 2015), e per due volte è stata premiata al Concorso Letterario del Coni nella sezione saggistica.
È membro della Società Italiana di Storia dello Sport e del Comitato Italiano Fair Play. È Stella di Bronzo al merito sportivo del CONI.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Donne in bicicletta - Una finestra sulla storia del ciclismo femminile in Italia est également présent dans les rayons

9,99 €