Dove sei? - E-book - ePub

Edition en italien

Roberta Lena

Note moyenne 
Roberta Lena - Dove sei?.
È un giorno qualsiasi, Roberta è indaffarata e sua figlia Maria Edgarda, per tutti Eddi, le dice: « Mamacita, parto per il Rojava ». Sua madre non... Lire la suite
8,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

È un giorno qualsiasi, Roberta è indaffarata e sua figlia Maria Edgarda, per tutti Eddi, le dice: « Mamacita, parto per il Rojava ». Sua madre non vi dà troppa importanza: è una notizia talmente assurda e inattesa che, in un primo momento, fa fatica a rendersi conto di ciò che sta accadendo. La sua consapevolezza crescerà di giorno in giorno, messaggio dopo messaggio, tappa dopo tappa. Roberta comprenderà presto che sua figlia non è andata soltanto a portare solidarietà al popolo curdo, bensì a partecipare direttamente alla sua battaglia contro l'Isis.
Una battaglia in difesa di un'intera popolazione e di un modello sociale avanzato, unico al mondo. Dal movimento No TAV all'impegno in Rojava, per Eddi è una missione totale, per Roberta lo diventerà. "Dove sei?" è il racconto di questa lotta, del suo significato e dell'attesa di chi rimane a casa, con la speranza di veder tornare sana e salva la propria figlia. È un percorso di maturazione tutt'altro che facile e scontato, ed è un affannoso diario d'amore e di condivisione.

Caractéristiques

  • Date de parution
    17/07/2020
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1280105189
  • EAN
    9791280105189
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 085 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Roberta Lena

Regista italiana, ha ideato e diretto tra gli altri "La buona novella" con Stefano Benni, Mario Brunello, Vinicio Capossela e Sabina Sciubba per Roma Europa Festival; "Lo straniero. Un'intervista impossibile", con Fabrizio Gifuni (premio "Le maschere del teatro italiano" 2016); "Variazioni di stile", con Filippo Timi e Ramin Bahrami; "La conquista della felicità", con Toni Servillo e Roberto Prosseda, e progetti speciali come "Parabole" prodotti da Torino Spiritualità.
Nel 2018 ha curato la regia delll'opera rock "Storia di un impiegato" di Fabrizio De Andrè, con Cristiano De Andrè. Ha partecipato a vari film come attrice protagonista e lavorato con Bellocchio, Tornatore, Marco Tullio Giordana, Virzì. Ha collaborato con diversi festival ed è stata direttrice di AREA - Festival internazionale dei beni comuni.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

8,99 €