Elisa - La via della montagna - E-book - ePub

Edition en italien

Emanuela Ghini

Note moyenne 
Emanuela Ghini - Elisa - La via della montagna.
"I segni dell'amore sono indelebili, marchiano per sempre": con queste parole Elisa, una donna di mezza età con alle spalle un vissuto fatto di presenze... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"I segni dell'amore sono indelebili, marchiano per sempre": con queste parole Elisa, una donna di mezza età con alle spalle un vissuto fatto di presenze ma anche di grandi perdite, si accinge a risalire la china della disperazione in cui è caduta. La via della montagna che Elisa percorre giorno dopo giorno è, dunque, la strada faticosa del dolore, del "riandare ai ricordi tristi, incancellabili", ma è anche, e soprattutto, metafora dell'ascesa di un'anima verso la salvezza, verso la vita rigenerata che torna a pulsare nella scoperta e nella profonda accettazione dell'esistenza di un amore "che vince la morte, che nasce dalla tomba".
Libro presentato in forma romanzata, è un tributo all'animo della donna: Elisa che sale la montagna alla ricerca di sé può essere ogni coscienza femminile che si interroga sul senso più vero della sua natura. Frutto di un'attenta meditazione sulla vita d'amore, saggio di riflessione filosofica esposto in forma di confessione, il volume è tutto questo e altro ancora. È innanzitutto un cammino del cuore orientato all'incontro con l'Altro.
Nella Presentazione all'opera il concetto è ben espresso attraverso le parole dell'autrice: « A questo incontro, più o meno consapevole - cui ci si accosta a ogni importante e dolorosa svolta della vita -, Cristo ci attende per rivelarci a noi stesse: povere e ricchissime, passibili di una felicità non solo nostra, ma che trabocca in dono per gli altri ».

Caractéristiques

  • Date de parution
    16/03/2020
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-7229-853-4
  • EAN
    9788872298534
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    88 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      88
    • Taille
      471 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Emanuela Ghini

Emanuela Ghini, di Bologna, dopo gli inizi della carriera accademica in filosofia teoretica, è carmelitana scalza nel Carmelo di Savona. Tra le sue pubblicazioni: Lettera ai Colossesi. Commento pastorale (EDB 1990); La voce della colomba. Breve parabola (Jaca Book 20023); Il cigno. Rilettura di una fiaba di Andersen (Jaca Book 20102), Elisa. La via della montagna ( Edizioni OCD 2010), Cantico (Marietti 20102), L'albero.
Breve storia di un incontro (Jaca Book 2011), Il Vangelo dato e ricevuto. Lettura spirituale della Prima lettera ai Tessalonicesi (EDB 2012), Vie di preghiera. Testi dei padri del deserto (EDB 2013), In comunione con Dossetti. Lettere di un monaco della Piccola Famiglia dell'Annunziata a una carmelitana scalza (1961-1996), con Efrem Cirlini (Pazzini 2016), Sull'orlo del mistero (Edizioni Feeria-Comunità di San Leolino 2016).

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €