Fino all'abisso. Il mito moderno di Moby Dick - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Paolo Gulisano - Fino all'abisso. Il mito moderno di Moby Dick.
Moby Dick non e` solo un grande romanzo; e` un racconto nel quale altri racconti confluiscono come correnti nell'oceano. Ma nello stesso tempo e` un libro... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Moby Dick non e` solo un grande romanzo; e` un racconto nel quale altri racconti confluiscono come correnti nell'oceano. Ma nello stesso tempo e` un libro che si attiene al mandato di una semplicita` sconcertante, tanto che la trama si potrebbe riassumere in poche parole: la caccia a una balena bianca di nome Moby Dick da parte del capitano Achab e dell'equipaggio della sua nave, il Pequod. Tutto il libro parla di avventura, di ricerca e di fede.
Lo aveva compreso Cesare Pavese, a cui si deve la prima traduzione italiana di Moby Dick: « Leggete quest'opera tenendo a mente la Bibbia e vedrete come quello che vi potrebbe anche parere un curioso romanzo d'avventure [...] vi si svelera` invece per un vero e proprio poema sacro cui non sono mancati ne? il cielo ne? la terra a por mano ». Il saggio di Paolo Gulisano ci accompagna in un labirinto di avventure, simboli e filosofie alla scoperta di questo mito moderno.

Caractéristiques

  • Date de parution
    08/10/2013
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1298-2
  • EAN
    9788851412982
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      416 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Paolo Gulisano

Paolo Gulisano, nato a Milano nel 1959, e` medico di professione e scrittore per passione. Ha al proprio attivo piu` di trenta volumi di saggistica, dedicati prevalentemente ad autori e temi della letteratura fantastica, dai cicli arturiani a Mary Shelley, Herman Melville, Oscar Wilde, e ai grandi autori della narrativa dell'immaginario come C. S. Lewis e J. R. R. Tolkien, di cui e` considerato uno dei maggiori esperti, a cui ha dedicato il volume Tolkien.
Il mito e la grazia (A`ncora, 2001). E` studioso della storia e della cultura delle Isole Britanniche, e ha scritto di san Tommaso Moro, di G. K. Chesterton, del cardinale Newman. Profondo conoscitore del mondo celtico, ha pubblicato libri sulla storia della Scozia e dell'Irlanda, tra cui Colombano. Un Santo per l'Europa (A`ncora, 2007) e L'Isola del Destino (A`ncora, 2004).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €