Fino alla fine - Meditare il Vangelo in Giudea - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Paolo Zago - Fino alla fine - Meditare il Vangelo in Giudea.
Sotto il cielo di Gerusalemme e della Giudea, la Parola diventata vita risuona in un modo unico. Le tappe di un pellegrinaggio non sono solo luoghi della... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Sotto il cielo di Gerusalemme e della Giudea, la Parola diventata vita risuona in un modo unico. Le tappe di un pellegrinaggio non sono solo luoghi della mente: sono incarnazione. Qui le parole acquistano un valore diverso, ci provocano direttamente, perche? la nostra fede, in Terra Santa, la possiamo toccare. Questo ebook non e` una guida per la Terra Santa, ma raccoglie meditazioni vissute in Terra Santa.
Dopo Chi mi ha toccato? (A`ncora, 2018), dedicato alle riflessioni vissute in Galilea, Fino alla fine raccoglie le meditazioni sollecitate dai luoghi della Giudea, da Gerico al deserto di Giuda, da Betlemme a Gerusalemme. Cambia lo scenario, non le motivazioni. Pellegrinare in Terra Santa, tornare sui luoghi di allora, lo si fa non per un gusto archeologico, ma per ritrovare l'attualita` del Mistero.
E` proprio in questo fazzoletto di terra che Gesu` visse la sua ora terrena, qui egli consegno` la sua vita per amore: « Avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amo` fino alla fine » (Gv 13, 1). La sua ora appartiene non al passato, ma al nostro presente. Gesu` continua a salvarci e a redimerci: lo fa oggi, e in nessun luogo come Gerusalemme noi possiamo ritrovarlo vivo. Lui, il Vivente (non « il sepolto » di Gerusalemme), e` nostro contemporaneo, e ci salva.
Questo ebook e` un invito a incontrare il cristianesimo, non la cristianita`; a incontrare Chi ci ha amati, e ci ama, « fino alla fine ».

Caractéristiques

  • Date de parution
    27/03/2020
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-514-2337-7
  • EAN
    9788851423377
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    352 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      352
    • Taille
      401 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Paolo Zago

Paolo Zago è nato a Milano nel 1959; e` stato ordinato prete nella diocesi ambrosiana nel 1983. Attualmente e` Parroco in una citta` dell'hinterland milanese e Rettore del Liceo Montini di Milano. Ha lavorato per anni nella pastorale giovanile, scrivendo diverse opere di spiritualità biblica per giovani. Da sempre opera in campo teatrale, come attore e come autore e regista di musical a carattere biblico.
Da trent'anni don Zago e` guida di Terra Santa; accompagna con regolarita` gruppi di giovani e di pellegrini in itinerari biblici e spirituali, a partire dai luoghi in cui la Parola si e` fatta carne e alla luce dei testi che la raccontano.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €