Fratelli contro - E-book - MP3

Edition en italien

Note moyenne 
Valentino Quintana et Alessandro Smorlesi - Fratelli contro.
Trieste, 1941. Giorgio e Mattia Gherdovich sono i figli di un importante esponente del Partito fascista. Partiti per Lubiana convinti di poter fare la... Lire la suite
7,99 € E-book - audio
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Trieste, 1941. Giorgio e Mattia Gherdovich sono i figli di un importante esponente del Partito fascista. Partiti per Lubiana convinti di poter fare la differenza nella fondazione della nuova provincia da poco annessa, scoprono presto quanto la guerra può essere cruda e straziante sia con i vinti che con i vincitori. Così nel 1943, pochi giorni dopo l'armistizio dell'8 settembre, i due fratelli decidono di prendere due strade diverse.
Giorgio torna a casa, deluso dall'esperienza slovena ma deciso a difendere la patria a ogni costo, mentre Mattia, innamoratosi della rivoluzionaria Ancka, decide di unirsi alle truppe partigiane jugoslave, sebbene con l'incubo di trovarsi un giorno a dover combattere sul campo di battaglia contro il fratello. Valentino Quintana (Cittadella, 1986) vive a Padova. È giornalista pubblicista e collabora con diversi quotidiani sia cartacei che online.
Ha inoltre pubblicato "Carattere italiano della Venezia Giulia e della Dalmazia" assieme a Vittorio Vetrano. La sua prima passione, nello studio come nella letteratura, è la storia.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format MP3
    • Taille
      356 321 Ko
    • Protection num.
      pas de protection

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

7,99 €