Il dolore dei pesci - E-book - ePub

Edition en italien

Luca Giumento

,

Malcom. T. Liepke

Note moyenne 
Luca Giumento et Malcom. T. Liepke - Il dolore dei pesci.
Il Dolore Dei Pesci racconta la storia di un ragazzo, cresciuto in una Sicilia guardona, repressa e decadente. Teo si ritrova unico erede di un appartamento... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il Dolore Dei Pesci racconta la storia di un ragazzo, cresciuto in una Sicilia guardona, repressa e decadente. Teo si ritrova unico erede di un appartamento borghese; il padre, con il quale scambia singolari lettere, è fuggito in giro per il mondo. Si parla la "lingua incomprensibile del non amore", che usa chi non sa comunicare con l'altro. "Qualcuno mi spieghi la differenza tra l'amore e il dolore", chiede con forza il protagonista.
Uniche figure presenti nella sua vita sono Nico e Viola, un ragazzo che ama il travestimento e una ragazza omosessuale dal carattere molto forte. Con i suoi amici nonché nuova famiglia di adozione, Teo vive incontri bizzarri che scandalizzano l'intorno dei condomini perbenisti, episodi grotteschi che flirtano spesso con l'assurdo, a volte violenti, altre volte teneri. Come in un diario di qualcuno costretto all'esilio da se stesso, Teo ci fa boccheggiare assieme a lui nel tentativo di risalire verso la luce, trovare un po' d'aria, un po' d'amore.
Può una storia che racconta di sesso, perversioni, violenza, degrado, solitudine e morte, essere delicata e intensa, come una pennellata di Schiele o di Goya? Sì, può esserlo, se nasce dalla penna di Luca Giumento.

Caractéristiques

  • Date de parution
    27/04/2019
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-94848-22-9
  • EAN
    9788894848229
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      656 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Luca Giumento (Palermo 1985) Ha pubblicato racconti brevi tra cui: Fantastico Ventidue, vincitore del Subway-Letteratura 2013; Hibiscus, edito da Navarra Editore e Polaroid, apparso sul web magazine Ziguline.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €