Il lavoro promesso - Libero, creativo, partecipativo e solidale - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Francesco Occhetta - Il lavoro promesso - Libero, creativo, partecipativo e solidale.
Lavoro. Un parola promessa. A volte tradita. Spesso mal vissuta. Cos'e` il lavoro oggi? Che cosa puo` accadere a una societa` democratica quando diventa... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Lavoro. Un parola promessa. A volte tradita. Spesso mal vissuta. Cos'e` il lavoro oggi? Che cosa puo` accadere a una societa` democratica quando diventa imbarazzante augurare ai giovani « buon lavoro »? L'ebook e` pensato per compiere un cammino nel complesso mondo del lavoro, ripensare la formazione del lavoratore e aiutarlo a trovare lavoro. Dal lavoro 4.0 al ruolo dei sindacati oggi; dalla riforma del Terzo Settore al lavoro domestico, al caso dell'Ilva di Taranto, che mette in questione il rapporto tra lavoro e ambiente, al lavoro dei giovani.
La speranza di poter avere un'occupazione c'e`. Ma tutti - lavoratori, parti sociali, politica - devono guardare nella stessa direzione. Come lievito nella massa rimane la provocazione di Papa Francesco nell'Evangelii gaudium quando definisce il lavoro umano con quattro termini: "Libero, creativo, partecipativo e solidale" (EG, n. 192).« La sfida del lavoro di domani con le macchine intelligenti e il lavoro a basso costo non sara` affatto semplice.
Per vincerla ci vorra` tutta la passione e la creativita` per alimentare fatica e vocazione al lavoro. Ci vorranno politiche nuove, inclusive e generative a livello locale, nazionale ed europeo. E questo testo ci aiuta nella riflessione » Leonardo Becchetti.

Caractéristiques

  • Date de parution
    06/09/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1972-1
  • EAN
    9788851419721
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    144 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      144
    • Taille
      210 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Francesco Occhetta

Francesco Occhetta fa parte della redazione della rivista « La Civilta` Cattolica ». Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l'Universita` degli studi di Milano e` entrato nella Compagnia di Gesu`, nella quale e` stato ordinato presbitero nel 2006. Ha conseguito la licenza in teologia morale a Madrid e il dottorato presso la Pontificia Universita` Gregoriana a Roma. E` specializzato in diritti umani all'Universita` degli studi di Padova.
Ha terminato la sua formazione a Santiago in Cile. È giornalista professionista dal 2010.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Il lavoro promesso - Libero, creativo, partecipativo e solidale est également présent dans les rayons

6,99 €