Il libro è morto... ma è risorto - E-book - ePub

Edition en italien

Armando De Nigris

Note moyenne 
Armando De Nigris - Il libro è morto... ma è risorto.
Il libro è morto!Una frase che sentiamo da ormai un po' tutti i lati, pronunciata da addetti ai lavori e semplici appassionati ma che, ogni volta che... Lire la suite
6,00 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il libro è morto!Una frase che sentiamo da ormai un po' tutti i lati, pronunciata da addetti ai lavori e semplici appassionati ma che, ogni volta che sentiamo, ci lascia sempre un po' perplessi. Come muore il libro? Serie tv, film, talk show, audiolibri, videogiochi. tutti medium diversi, ma che in un modo o nell'altro finiscono inevitabilmente per rifarsi ai libri. Allora diciamo che il libro è morto, certo.
ma è risorto!Un po' come l'intera storia umana, ogni grande classico ha dovuto prima o poi affrontare i tempi e i cambiamenti. Il libro, dall'accezione quasi religiosa assunta nei secoli precedenti, non è stato da meno: doveva essere reinventato. Non più solo mezzo di divulgazione e non più unico metodo per fruire nella propria abitazione di un'avventura, il libro ha perso quell'aura di unicità che l'ha tenuto vivo per tanto tempo, passando dall'essere un incipit per quei famosi 15 minuti di Warhol, a diventare uno strumento con cui rinforzare la propria azienda e il proprio personaggio.
In quest'opera, che prova ad essere L'Unico libro per capire il perché dei libri, oggi, verrà riscoperto il valore reale del pubblicare e del trascrivere conoscenze e idee sulle pagine stampate, o visualizzate su un e-book. La potenza inavvicinabile di un libro, oggi, è un'occasione da saper leggere, magari equipaggiandosi però prima degli giusti strumenti per farlo.

Caractéristiques

  • Date de parution
    05/05/2022
  • Editeur
  • ISBN
    1280869104
  • EAN
    9791280869104
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      208 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Armando De Nigris

Veterano di coaching aziendale e grande lettore, ha creato Infuga Edizioni proprio per scappare dalle terribili pratiche editoriali, fra Editoria a pagamento, case editrici sconnesse dalla realtà e guru persi nel fumo mistico di pratiche farlocche. Il progetto Infuga Edizioni non è solo l'ennesimo gruppo di persone altezzose e restie al cambiamento, ma un vero e proprio progetto con intenti rivoluzionari.
Basta con l'editoria senza dinamicità, fatta di concorsi letterari, libri privilegiati e nomi importanti. Chiunque può diventare un personaggio e coinvolgere il proprio pubblico, se spinto nella giusta direzione. Scrivere un libro nel 2022 può essere fatto per tanti motivi, ma nel momento in cui si decide di pubblicarlo, può rimanere soltanto un semplice titoletto dalle poche copie vendute, oppure diventare un bestseller amato da moltissime persone, che diventeranno la "tribù" degli autori.
In un mondo così digitalizzato e individualista, l'unica soluzione è riunire attorno a sé delle vere e proprie comunità, gruppi di personalità diverse e accomunate dalla passione per la lettura e gli argomenti trattati dal personaggio principale di ogni storia: l'autore. Il nome InFuga descrive proprio questo: in fuga da tutto ciò che c'è già, tutto quello che crediamo sia sbagliato con il modo di fare editoria.
Forse, InFuga anche dalla realtà. Perché in fondo bisogna essere anche un po' sognatori per rivoluzionare qualcosa.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,00 €