Il mostro di Vigevano - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Piersandro Pallavicini - Il mostro di Vigevano.
Il mostro di Vigevano, uscito per la prima volta nel 1999 per la casa editrice peQuod, è il libro d'esordio di un romanziere tra i più apprezzati oggi... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il mostro di Vigevano, uscito per la prima volta nel 1999 per la casa editrice peQuod, è il libro d'esordio di un romanziere tra i più apprezzati oggi in Italia (tra i suoi altri titoli, tutti pubblicati da Feltrinelli, ricordiamo almeno Atomico dandy, del 2005, e Romanzo per signora, del 2012). Qui, ne Il mostro, si narrano le peripezie erotiche di Marco Calibani, giovane assistente universitario che nell'assenza di sentimento e nel dinamismo del corpo trova i binari su cui far correre la sua vita.
Un American Psycho ambientato in Lomellina, composto di una prosa rapida e acuta, che rispecchia in pieno lo spirito letterario dei tempi che furono, anni in cui si guardava con interesse e ammirazione agli scrittori dell'antologia Gioventù cannibale. In questa nuova edizione è possibile leggere le vicende editoriali del romanzo, raccontate dall'autore in una premessa scritta appositamente.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 023 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €