Il Training Autogeno - E-book - ePub

Edition en italien

Luciano Peirone

,

Elena Gerardi

Note moyenne 
Luciano Peirone et Elena Gerardi - Il Training Autogeno.
Il Training Autogeno (TA) è uno strumento psicologico che utilizza in particolare la calma interiore profonda, realizzata in stato di rilassamento quale... Lire la suite
10,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il Training Autogeno (TA) è uno strumento psicologico che utilizza in particolare la calma interiore profonda, realizzata in stato di rilassamento quale trampolino di lancio per la costruzione degli specifici progetti finalizzati alla cura e al prendersi cura. Dal punto di vista clinico (area del malessere incentrata su diagnosi e terapia), insegna soprattutto a fronteggiare il distress e l'ansia, l'insicurezza e le somatizzazioni.
Dal punto di vista della salute (area del benessere incentrata soprattutto sul conseguire e migliorare le positività connesse allo star bene), insegna a costruire la personalità: previene le negatività, rende più sensibili e attenti, facilita la concentrazione, fa leva sull'autoipnosi per rendere operativo ed efficace il potere della fantasia, indaga in profondità gli strati psichici sino all'inconscio permettendone l'interpretazione psicoanalitica, utilizza la visualizzazione e i simboli, sviluppa la creatività psichica, consente una tranquilla gestione dei problemi e delle soluzioni, incrementa l'autoconsapevolezza, protegge e potenzia la condizione salutare, suggerisce equilibrio ed armonia, sfocia nella meditazione esaltando l'azione del Saggio Occhio Interiore.
Il libro descrive e spiega il Training Autogeno: cosa e come, perché e quando, a chi e con quali risultati. Il testo parte dal classico contributo di Johannes Heinrich Schultz (livello inferiore e livello superiore) innovandolo con l'aggiunta del livello analitico e del livello meditativo. Il TA viene qui presentato in una veste ampliata e creativa nei "significati", sfruttando le sue intrinseche potenzialità suggestive e la sua collocazione nell'ambito della psicologia immaginativa: ne deriva una chiave di lettura per cui la tecnica classica medico-psicologica viene valorizzata da un largo contesto filosofico-culturale e da feconde aperture di stampo eclettico-integrato.
Teoria e metodo, finalità e applicazioni vengono illustrati, dando dimostrazione della possibilità sia di curare sia di costruire un personale percorso di vita.

Caractéristiques

  • Date de parution
    15/07/2016
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6763-162-9
  • EAN
    9788867631629
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      2 680 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

10,99 €