Il Vangelo secondo De André - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Paolo Ghezzi - Il Vangelo secondo De André.
Questo libro non intende "battezzare" il cantautore genovese, ma semplicemente far emergere le risonanze/dissonanze evangeliche sparse nella sua opera.... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Questo libro non intende "battezzare" il cantautore genovese, ma semplicemente far emergere le risonanze/dissonanze evangeliche sparse nella sua opera. Esplorare - attraverso i testi delle canzoni e le parole delle sue interviste - quelle terre di confine dove Fabrizio De André, "evangelista" anarchico e apocrifo, ha seminato la sua ricerca, i suoi dubbi e raccontato i suoi "santi" senza aureola.« Il saggio di Ghezzi mi ha davvero sorpreso.
Ha saputo cogliere una serie di analogie impressionanti » (Dori Ghezzi).

Caractéristiques

  • Date de parution
    12/07/2013
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1255-5
  • EAN
    9788851412555
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      346 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Paolo Ghezzi

Paolo Ghezzi e` nato a Trento nel 1957 e fa il giornalista da quando aveva vent'anni. Dopo la Scuola di giornalismo a Milano, ha lavorato in riviste, radio e televisioni, settimanali e quotidiani, laureandosi intanto in economia politica. Dal febbraio 1998 e` direttore responsabile del quotidiano « L'Adige » di Trento. Ha pubblicato La Rosa Bianca (San Paolo, 1993; 1995), La voce di Berlusconi. Vittorio Feltri e il (suo) Giornale (Sonda, 1995), Noi non taceremo.
Le parole della Rosa Bianca (Morcelliana, 1997), Il fuoco del dialogo. Silvio Franch, profeta dell'ecumenismo (A`ncora, 2002) e Sophie Scholl e la Rosa Bianca (Morcelliana, 2003). E` stato fra i fondatori, nel 1981, del mensile di cultura e politica « Il Margine ».

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €