In alto e al gelo - Storie di fisiologia estrema e di esplorazioni - E-book - ePub

Edition en italien

Vanessa Heggie

,

Laura Cavallini

Note moyenne 
Vanessa Heggie et Laura Cavallini - In alto e al gelo - Storie di fisiologia estrema e di esplorazioni.
Il Novecento è stato il secolo delle esplorazioni "definitive": l'uomo ha raggiunto i luoghi più freddi, alti, impervi e caldi della Terra, per non... Lire la suite
12,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il Novecento è stato il secolo delle esplorazioni "definitive": l'uomo ha raggiunto i luoghi più freddi, alti, impervi e caldi della Terra, per non parlare della conquista dello spazio. Questa però non è la storia dei coraggiosi che si sono spinti negli angoli più irraggiungibili e invivibili del nostro pianeta. In alto e al gelo porta invece alla luce quelle vicende rimaste in ombra, quasi dimenticate, che corrono parallele alla tanto celebrata mitologia delle esplorazioni.
Sono gli "invisibili", gli scienziati e le scienziate che con l'aiuto delle popolazioni locali accompagnavano le spedizioni e che hanno sfruttato l'esplorazione come opportunità unica per studiare il corpo umano portato oltre i suoi limiti fisici, ponendo di fatto le basi della biomedicina moderna e della fisiologia estrema. Le scoperte di questi eroi dimenticati, inoltre, hanno ispirato le tecnologie che oggi ci permettono di scalare le vette più alte, di sopportare temperature impossibili e di percorrere grandi distanze attraverso deserti ghiacciati o roventi, o anche solo di goderci la vita all'aria aperta in totale sicurezza.
Vanessa Heggie racconta le storie degli scienziati e delle scienziate che hanno studiato le reazioni del corpo umano in condizioni ambientali estreme, dall'Himalaya ai deserti più caldi del Pianeta, fino in Antartide.

Caractéristiques

  • Date de parution
    16/06/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-7578-984-8
  • EAN
    9788875789848
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    384 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      384
    • Taille
      8 234 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Scrittrice scientifica, è autrice di A History of British Sports Medicine. Ha tenuto dal 2012 al 2017 il blog scientifico The H-Word sul "Guardian".

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

12,99 €