Incontro al Natale - Un invito a credere di nuovo - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Armando Matteo - Incontro al Natale - Un invito a credere di nuovo.
Perche? sono sempre di piu` le persone che vivono con convinzione la festa del Natale ma senza avere quasi piu` memoria di Gesu`? E perche? sono sempre... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Perche? sono sempre di piu` le persone che vivono con convinzione la festa del Natale ma senza avere quasi piu` memoria di Gesu`? E perche? sono sempre di piu` i credenti che celebrano con fede la sua nascita ma senza manifestare piu` alcuno spirito di festa?Che cosa potra` alla lunga dire, oltre l'emozione immediata, il Natale a chi vive lontano da un orizzonte di fede? E che cosa potra` portare ancora di buono una celebrazione del Natale vissuta in un atteggiamento "quaresimale"? Non sarebbe, invece, l'ora di provare ad unire festa e fede, da una parte, e fede e festa dall'altra? Proviamoci, dunque, alla luce di una verita` fondamentale: nessuno viene al mondo se non al modo di un bambino.
Neanche Dio. E` tempo di prestare maggiore attenzione a quel miracolo della « natalita` » di cui ha parlato Hannah Arendt. E` tempo di sondare piu` in profondita` il miracolo dell'essere nati ed il miracolo di aver fatto fronte alla vita e di essercela cavata con essa, quando eravamo bambini, solo bambini. E` tempo di scovare meglio le radici di quel portentoso coraggio di essere e di esserci che di continuo ci dona la forza per rinnovare la nostra fiducia e la nostra speranza.
E` proprio su questa via, infatti, che piu` felicemente potremo andare di nuovo incontro al Natale: incontro a quella festa che nella fede celebra la meraviglia della nascita al mondo di Dio nel piccolo di Nazareth ed in essa l'offerta a ciascuno di noi della grazia di sempre nuovi inizi, nuove ripartenze, nuovi « natali ».

Caractéristiques

  • Date de parution
    09/11/2020
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-514-2402-2
  • EAN
    9788851424022
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    104 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      104
    • Taille
      190 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Armando Matteo

Armando Matteo, nato a Catanzaro nel 1970, è docente di Teologia fon­ damentale alla Pontificia Università Urbaniana di Roma. Nell'aprile 2022 è stato nominato da papa Francesco se­gretario per la Sezione Dottrinale del Dicastero per la Dottrina della fede. Dal 2005 al 2011 è stato assistente ec­clesiastico nazionale della FUCI e dal 2019 al 2021 direttore della rivista « Ur­ baniana University Journal ».
È autore di numerosi saggi.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €