Itinerario Felice - da Bergamo a Brescia lungo le strade di Gimondi - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Giacomo Pellizzari - Itinerario Felice - da Bergamo a Brescia lungo le strade di Gimondi.
Felice Gimondi (Sedrina 1942 - Giardini Naxos 2019) e` stato l'ultimo ciclista italiano a vincere tutto, o quasi. Un campione caparbio che non mancava... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Felice Gimondi (Sedrina 1942 - Giardini Naxos 2019) e` stato l'ultimo ciclista italiano a vincere tutto, o quasi. Un campione caparbio che non mancava mai di nominare il grande amore della sua vita: la sua terra d'origine, quell'arco chiuso tra le Orobie e i laghi, tra Bergamo e Brescia, l'unico luogo dove trovava le salite giuste e i "mangia e bevi" ideali per farsi la gamba. Sulle orme di Nuvola Rosa, seguiremo l'asse portante della Ciclovia della Cultura compiendo tutte le deviazioni necessarie: dai Colli di Bergamo alla citta` alta, dalle Torbiere del lago d'Iseo fino alla Brescia romana, dalle forre della val Taleggio ai misteriosi tornanti del passo del Vivione, e poi le "Dolomiti di Scalve", la Franciacorta, e i colori mediterranei del Garda.
Due province amiche-nemiche, accomunate dall'essere Capitale italiana della Cultura 2023, che ancora oggi sono in grado di crescere grandi campioni di ciclismo ed entusiasti cicloamatori. Un concentrato di bellezza rara e varia, che la bicicletta, il mezzo dalla "giusta velocita`", puo` farci riscoprire nella sua essenza piu` pura, piu` felice.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      192
    • Taille
      8 246 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giacomo Pellizzari

Giacomo Pellizzari, una laurea in Filosofia, e` copywriter, giornalista, scrittore. Ha 4 bici, 2 figli e una chitarra elettrica. Perde facilmente la testa per le salite over 2000. Pedalando ha scritto 6 libri: Ma chi te lo fa fare? Sogni e avventure di un ciclista sempre in salita (Fabbri 2014, BUR 2019), Il carattere del ciclista (UTET 2016), Storia e geografia del Giro d'Italia (UTET 2017), Gli italiani al Tour de France (UTET 2018), Generazione Peter Sagan (66thand- 2nd 2019) e Il ciclista curioso (Rizzoli 2020) insieme al CT della nazionale Davide Cassani.
E` stato direttore editoriale di Bike Channel e collabora con numerose riviste, italiane e straniere, tra cui "Alvento", "Cyclist", "Peloton Magazine" e "Rouleur". Sua la voce "Giro d'Italia" nel Libro dell'Anno Treccani 2017. Lo si puo` seguire sul suo blog ciclistapericoloso.com oppure sulle sue pagine Twitter (@ciclopericoloso) e Facebook.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Itinerario Felice - da Bergamo a Brescia lungo le strade di Gimondi est également présent dans les rayons

6,99 €