Kramp - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
María José Ferrada et Marta Rota Nuñez - Kramp.
Quel che voglio dire è che ognuno cerca di spiegarsi il meccanismo delle cose con ciò che ha sottomano. Io, a sette anni, avevo allungato la mia e avevo... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Quel che voglio dire è che ognuno cerca di spiegarsi il meccanismo delle cose con ciò che ha sottomano. Io, a sette anni, avevo allungato la mia e avevo trovato il catalogo dei prodotti Kramp. Complice una madre distratta, che non vede bene dall'occhio sinistro, a sette anni M, invece che andare a scuola, viaggia ogni giorno per le polverose strade di un Cile di provincia, accompagnando D, il padre, nel suo lavoro di commesso viaggiatore di articoli di ferramenta.
M e D lavorano in squadra. La presenza della bambina, con le sue scarpe lustre, la valigetta di plastica e un talento precoce nell'intercettare le debolezze altrui, impietosisce i clienti e fa aumentare le vendite di chiodi, martelli, seghetti e viti. D non è granché come padre, ma si rivela un eccellente datore di lavoro e in questi viaggi M inizia a costruire il proprio inventario del mondo, usando gli oggetti quotidiani come mezzo per comprendere la realtà.
Fino al giorno in cui i vari elementi che le girano attorno - il passato della madre, D e il suo codice d'onore, i fantasmi di E, la fiducia nell'opera del Grande Falegname e i tempi che corrono - invece che incrociarsi e proseguire ognuno per la propria strada, la centrano in pieno. Con un linguaggio delicato e a tratti aforistico, Kramp, della scrittrice cilena María José Ferrada, è un piccolo vulcano che esplode senza preavviso: sempre in bilico tra nostalgia e ironia, grazie a una protagonista indimenticabile e a una visione libera da pregiudizi e dal peso degli affetti, fa piazza pulita di un intero sistema di regole e sentimenti.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 395 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

María José Ferrada è una scrittrice cilena. I suoi libri per bambini sono pubblicati in tutto il mondo. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Hispanoamericano de Poesía para Niños, il Premio Academia Chilena de la Lengua, il Premio Poesía para Niños Ciudad Orihuela, il Premio Marta Brunet del Consejo del Libro y la Lectura, il Premio de Literatura Municipal de Santiago. È tre volte vincitrice del Premio promosso dal Ministero della Cultura del Cile.
È stata recentemente insignita del prestigioso premio Premio Iberoamericano SM de Literatura Infantil y Juvenil. Nel 2018 Edicola ha pubblicato il suo primo romanzo per adulti, Kramp, nel 2021 il volume illustrato Niños e nel 2022 il suo secondo romanzo, La casa sul cartello.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €