L'ultimo scodinzolio - La morte degli animali - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Raffaele Mantegazza - L'ultimo scodinzolio - La morte degli animali.
E' solo un cane. E' come se fosse morto un familiare. Queste due opposte reazioni alla morte di un essere vivente sono alla base delle domande che si... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

E' solo un cane. E' come se fosse morto un familiare. Queste due opposte reazioni alla morte di un essere vivente sono alla base delle domande che si pone questo libro. Come reagisce l'uomo al dolore e alla morte degli animali?E perché le reazioni umane sono tanto differenti?Partendo dallo stereotipo dell'animale sano e forte, si indaga sulle ragioni e sulla natura del legame che unisce l'uomo con un animale vecchio e debole.
Si esaminano poi le cause e le ragioni del male che l'uomo provoca agli animali; ed infine, attraverso interviste a veterinari e visite a cimiteri per animali, ci si sofferma sul dolore dell'uomo causato dalla morte dell'animale e sulle strategie per elaborarlo e superarlo (dai riti più o meno religiosi alla decisione di adottare un altro animale) rivolgendo particolare attenzione alle difficoltà dei bambini.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      661 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Raffaele Mantegazza

(Como 1966) insegna Scienze pedagogiche e sociali al Dipartimento di Medicina dell'Università di Milano-Bicocca. Si occupa di temi animalisti, antispecisti e di bioetica con riflessioni sulla nascita e sulla morte nel XXI secolo e sulla shoah. Ha recentemente pubblicato Lettera a un neonazista.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €