La ballata di Borgo San Paolo - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Michele Paolino - La ballata di Borgo San Paolo.
Borgo San Paolo è scosso da una sequenza ravvicinata di brutali omicidi. Nell'ex « borgo rosso » torinese, un tempo protagonista del movimento operaio... Lire la suite
5,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Borgo San Paolo è scosso da una sequenza ravvicinata di brutali omicidi. Nell'ex « borgo rosso » torinese, un tempo protagonista del movimento operaio e della Resistenza, si diffonde il terrore: nel quartiere c'è uno spietato serial killer che uccide le sue vittime e poi mozza loro le dita della mano. L'ispettore Gennaro Caruso, del commissariato di zona, ha il suo bel da fare per risolvere il caso: non è facile capire qual è il legame (se c'è.) fra i quattro omicidi.
Così scandaglia ogni angolo del borgo e ne osserva gli abitanti vecchi e nuovi, i luoghi d'incontro. Lo aiuta, non richiesta, la « banda dei quattro più uno », Frankie, Sergio, Beppe, Enzo e Gino, un gruppo di vecchi amici di mezza età che ogni giorno si ritrova alle 18.15 in punto a due passi dal sagrato della chiesa di San Bernardino per commentare le vicende del borgo e, quindi, del loro mondo.
Saranno proprio loro a mettere sulla pista giusta Caruso, costretto a indagare nelle pieghe più inconfessabili della Rete, fra gli hater che spargono odio e violenza verbale su Internet e i social media. La soluzione, amara, sarà insieme vicina e lontana, nello spazio e nel tempo.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      192
    • Taille
      728 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Michele Paolino

Michele Paolino è nato nel 1966 in Borgo San Paolo, storico quartiere operaio di Torino, da una famiglia di origine lucana. Padre di tre figli, di cui una in affidamento, laureato in Scienze politiche, è stato per dieci anni presidente di circoscrizione e per nove consigliere comunale della sua città. Giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione e di social media. Appassionato di musica d'autore italiana, conduce da alcuni anni una trasmissione dedicata a questo genere musicale su una web radio.
La ballata di Borgo San Paolo è il suo primo romanzo.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,99 €