La bestia - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Massimiliano Loizzi - La bestia.
Chi o cosa è La bestia? È l'italiano medio o il medio italiano? È un autore di razza o un comico bestiale? È l'algoritmo che governa lo strapotere... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Chi o cosa è La bestia? È l'italiano medio o il medio italiano? È un autore di razza o un comico bestiale? È l'algoritmo che governa lo strapotere mediatico dei social media? Oppure l'alter ego ottuso e rabbioso che prende possesso di chi ormai vive la propria vita con il filtro dei social? È la manipolazione mediatica? La dittatura delle fake news? Il fascista del terzo millennio? Un populista? Un pagliaccio che non fa più ridere? Oppure è un uomo di sinistra in Italia che suo malgrado fa tanto ridere? La bestia è un pamphlet che pone mille domande e non dà nessuna risposta: un'indagine in bilico fra satira e poesia sul bel Paese e i suoi derivati, vecchi e nuovi piccoli orrori quotidiani che ci troviamo costretti a vivere, nostro malgrado.

Caractéristiques

  • Date de parution
    24/06/2022
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1259790880
  • EAN
    9791259790880
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 174 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Massimiliano Loizzi

Massimiliano Loizzi è attore, stand-up comedian e scrittore. Sin dal 2003 collabora con Paolo Rossi in vari spettacoli. Ha lavorato, fra gli altri, con Renato Sarti, Tullio Solenghi, Antonio Latella, Gabriele Lavia. Ha curato per due stagioni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3. Volto noto del web, dal 2011 è nel collettivo ilTerzoSegretodiSatira, con cui ha recitato nel ruolo di protagonista nella serie Sandro (in coppia con Francesco Mandelli), nonché nel loro primo lungometraggio Si muore tutti democristiani, presentato al Festival del Cinema di Roma nel 2017.
Ha recitato in diversi in film e cortometraggi, fra i quali Lovers di Matteo Vicino e Gli sdraiati di Francesca Archibugi. Dal 2019 cura una rubrica settimanale per FanPage. Come autore ha pubblicato Quando diventi piccolo (Fabbri 2019).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €