La lotteria dei milioni - Combine al Gran Premio di Tripoli del 1933 - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Daniel Fishman - La lotteria dei milioni - Combine al Gran Premio di Tripoli del 1933.
La Lotteria dei Milioni racconta una straordinaria vicenda, realmente accaduta. Siamo nel 1933, nell'era fascista, in Libia, dove si sta per correre il... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

La Lotteria dei Milioni racconta una straordinaria vicenda, realmente accaduta. Siamo nel 1933, nell'era fascista, in Libia, dove si sta per correre il GP di Formula 1 più atteso della storia automobilistica. Mentre Enzo Ferrari armeggia per sviluppare macchine sempre più veloci, Varzi e Nuvolari si dividono il tifo dei nostri connazionali. In un'Italia che, nonostante queste eccellenze, rimane provinciale e vanagloriosa, una notizia scuote l'apatia generale: il Gran Premio di Tripoli sarà associato alla più grande Lotteria mai realizzata in Italia.
I biglietti vincenti, estratti a sorte, saranno abbinati alle auto in gara. La prospettiva di un facile guadagno accende gli animi e l'iniziativa ha un successo clamoroso. Da queste premesse, Daniel Fishman ricostruisce la torbida combine che davvero coinvolse i piloti e i possessori dei biglietti estratti; una vicenda ancora oggi sconosciuta ai più, perché il regime, che non amava gli scandali, fece scomparire la notizia dai giornali quasi subito dopo la gara.

Caractéristiques

  • Date de parution
    19/07/2022
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    1259790927
  • EAN
    9791259790927
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      4 731 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Daniel Fishman

Noto spin doctor, ha seguito le principali campagne elettorali degli ultimi anni in Italia. Si è laureato in Storia contemporanea all'Università Statale di Milano. Fondatore di Clio (Associazione dei laureati in discipline storiche), ha pubblicato Il chilometro d'oro. Il mondo perduto degli italiani d'Egitto (Guerini 2006), Il grande nascondimento: la straordinaria storia degli ebrei di Mashad (La Giuntina 2015), Gli Ebrei d'Emilia Romagna: voci, luoghi e percorsi (Pendragon 2018), Le classi invisibili: le scuole ebraiche in Italia dopo le leggi razziste (1938-1943) (Il Prato 2018) e Jadidim: the extraordinary story of a hidden Jewish community in Persia (Pendragon, 2019).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

La lotteria dei milioni - Combine al Gran Premio di Tripoli del 1933 est également présent dans les rayons

9,99 €