La notte delle zucche - E-book - ePub

Edition en italien

Paolo Gulisano

,

Brid O'Neill

Note moyenne 
Paolo Gulisano et Brid O'Neill - La notte delle zucche.
Questo ebook, scritto da due esperti della materia, un italiano e un'irlandese trapiantata in America, vuole offrire una ricostruzione della storia e... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Questo ebook, scritto da due esperti della materia, un italiano e un'irlandese trapiantata in America, vuole offrire una ricostruzione della storia e dei significati di Halloween, dagli antichi miti celtici alle odierne zucche che spesso inquietano genitori ed educatori e affascinano i ragazzi.

Caractéristiques

  • Date de parution
    28/09/2016
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1810-6
  • EAN
    9788851418106
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      219 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Paolo Gulisano, nato a Milano nel 1959, e` medico di professione e scrittore per passione. Ha al proprio attivo piu` di trenta volumi di saggistica, dedicati prevalentemente ad autori e temi della letteratura fantastica, dai cicli arturiani a Mary Shelley, Herman Melville, Oscar Wilde, e ai grandi autori della narrativa dell'immaginario come C. S. Lewis e J. R. R. Tolkien, di cui e` considerato uno dei maggiori esperti, a cui ha dedicato il volume Tolkien.
Il mito e la grazia (A`ncora, 2001). E` studioso della storia e della cultura delle Isole Britanniche, e ha scritto di san Tommaso Moro, di G. K. Chesterton, del cardinale Newman. Profondo conoscitore del mondo celtico, ha pubblicato libri sulla storia della Scozia e dell'Irlanda, tra cui Colombano. Un Santo per l'Europa (A`ncora, 2007) e L'Isola del Destino (A`ncora, 2004). Brid O'Neill, nata in Irlanda, laureata a Oxford in antropologia culturale, vive e lavora a Washington negli Stati Uniti dove collabora con Istituti di ricerca culturale.
E` studiosa della tradizione letteraria e del folklore irlandese.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €