La resa - Per amore della Lombardia: capire il disastro per guarirne le ferite - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Pierfrancesco Majorino et Lorenzo Zacchetti - La resa - Per amore della Lombardia: capire il disastro per guarirne le ferite.
I primi mesi del 2020 sono stati un'emergenza straordinaria capace di determinare, da svariati punti di vista, il momento di difficoltà più acuto per... Lire la suite
3,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

I primi mesi del 2020 sono stati un'emergenza straordinaria capace di determinare, da svariati punti di vista, il momento di difficoltà più acuto per molti Paesi, tra cui certamente l'Italia, dal secondo dopoguerra a oggi. In quali condizioni il sistema sanitario lombardo ha dovuto fronteggiare l'emergenza? Cosa è successo in questi mesi? Dalle file di camion che trasportano via le bare dalla città di Bergamo, ai segni delle mascherine capaci di scavare solchi indelebili sulla carne provata degli infermieri e dei medici alla preghiera solitaria di Papa Francesco, il volume ripercorre tutte le tappe della gestione politica e sanitaria di questa emergenza in Lombardia, un'emergenza sanitaria a cui sta seguendo lo tsunami economico e sociale di cui percepiamo oggi solo i primi segnali.
I diritti d'autore verranno devoluti al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.

Caractéristiques

  • Date de parution
    02/06/2020
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-5526-261-3
  • EAN
    9788855262613
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    294 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      294
    • Taille
      872 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Pierfrancesco Majorino ha 47 anni ed è nato a Milano, dove vive. Dal 2011 al 2019 è stato l'Assessore alle Politiche sociali, alla salute, ai diritti del Comune di Milano. Incarico svolto nella Giunta guidata da Giuliano Pisapia dal 2011 al 2016 e nella Giunta guidata da Beppe Sala dal 2016. E' attualmente parlamentare europeo e si è da sempre contraddistinto per le sue battaglie in favore di minori, migranti e nella lotta alla povertà. Lorenzo Zacchetti ha 48 anni, è giornalista professionista, scrittore ed esperto di comunicazione e marketing e con¬sigliere del Municipio 7 di Milano.
Attualmente scrive per TPI e Affari Italiani.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

3,99 €