La rivoluzione di Papa Francesco - Profezia, sogno, utopia - E-book - ePub

Edition en italien

Antonio Carbone

Note moyenne 
Antonio Carbone - La rivoluzione di Papa Francesco - Profezia, sogno, utopia.
L'immagine di un Papa che, vescovo di Roma, voglia essere il parroco di una comunità è sintomatica della portata riformistica della proposta di conversione... Lire la suite
10,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

L'immagine di un Papa che, vescovo di Roma, voglia essere il parroco di una comunità è sintomatica della portata riformistica della proposta di conversione ecclesiastica sognata da Bergoglio. Sembra che ci si trovi di fronte a un carrierismo alla rovescia: piuttosto che aspirare a dominare, bisogna farsi servitori; piuttosto aspirare a essere primi, bisogna correre a essere ultimi, sull'esempio di Cristo.
È una rivoluzione totale. Queste pagine accompagnano il lettore in un viaggio nel pontificato di papa Francesco, un condensato alchemico di quello che, in questi otto anni, ha offerto al mondo intero attraverso il suo specifico servizio alla Chiesa: profezia, sogno, utopia. Con prefazione a cura di Fratel MichaelDavide Semeraro.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      82
    • Taille
      435 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Antonio Carbone

Professore di lettere italiane e latine e dirigente scolastico nei licei di Stato. È stato assessore comunale e sindaco della città di Fasano dove ha fondato e presieduto l'Università del tempo libero "S. Francesco d'Assisi". È stato componente del Comitato tecnico-scientifico del CIASU (Centro italiano di alti studi universitari) di Bari. Ha pubblicato lavori di interesse culturale sulla rivista del Ministero della pubblica istruzione "Civiltà dei Licei" e sul mensile del Provveditorato agli studi di Bari "Scuola come", nonché su riviste e periodici locali.
È autore di raccolte di poesie e di racconti.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

10,99 €