La scuola dell'odio - E-book - ePub

Edition en italien

Renzo Fracalossi

Note moyenne 
Renzo Fracalossi - La scuola dell'odio.
L'ebook raccoglie, in forma semplice e divulgativa, le vicende dell'antisemitismo nel vecchio continente, fin dalle sue origini, e di cui ci giunge traccia... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

L'ebook raccoglie, in forma semplice e divulgativa, le vicende dell'antisemitismo nel vecchio continente, fin dalle sue origini, e di cui ci giunge traccia gia` con il Libro di Ester. Il tentativo e` quello di spiegare come la persecuzione antiebraica e la Shoah non siano fenomeni ristretti al XX secolo e confinati dentro le ideologie nazista e fascista, bensi` siano una « nota di bordone » che accompagna e ritma tutta la storia europea, fino ai giorni nostri.
« Ignorare » quanto accaduto nei secoli in Spagna come in Francia, in Inghilterra come in Germania e nell'est slavo diventa, spesso, terreno di facile coltura per la non remota possibilita` del ripetersi non solo dei drammi singoli e collettivi, ma anche di quei dannosi luoghi comuni che hanno plasmato - e tutt'ora forgiano - un certo sentire collettivo, reso piu` acuto dalla difficolta` economica mondiale di quest'epoca.

Caractéristiques

  • Date de parution
    07/01/2015
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1527-3
  • EAN
    9788851415273
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      324 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Renzo Fracalossi

Renzo Fracalossi (Rovereto, 1961), funzionario nella pubblica amministrazione, presiede l'associazione culturale Club Armonia, una delle più antiche e prestigiose del panorama culturale trentino. È membro della Società di Studi Trentini di Scienze Storiche e della S. O. S. A. T. Autore di testi teatrali, così come di pubblicazioni e di alcune opere di saggistica sui temi della persecuzione antisemita, collabora con diverse istituzioni di ricerca, con alcune università e con i sistemi culturali territoriali per una diffusione continua della storia della Shoah e della sua memoria.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €