La speranza - E-book - MP3

Edition en italien

Villiers de l'Isle-Adam

,

Beppe De Meo

Note moyenne 
Villiers de l'Isle-Adam et Beppe De Meo - La speranza.
In questo racconto geniale e crudele dello scrittore francese Villiers de L'Isle-Adam, ad un rabbino imprigionato dall'Inquisizione spagnola viene fatto... Lire la suite
0,99 € E-book - audio
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

In questo racconto geniale e crudele dello scrittore francese Villiers de L'Isle-Adam, ad un rabbino imprigionato dall'Inquisizione spagnola viene fatto credere dai suoi carnefici, il giorno prima dell'esecuzione, che la porta della sua cella è stata lasciata, per incredibile dimenticanza, aperta. Dapprima incredulo, poi sempre più speranzoso e al tempo stesso torturato dalla speranza, il rabbino esce dalla cella e si muove attraverso le stanze della prigione fino a quando, proprio sull'ultima soglia, l'inquisitore non gli sbarra il passo serrandolo in un abbraccio con aria di dolce rimprovero.
Così il povero rabbino comprende che è stato tutto un gioco, l'ultimo, il più beffardo e atroce; che gli hanno fatto balenare dinanzi agli occhi il fantasma della libertà  solo per torturarlo con l'assurda speranza  anziché con le tenaglie o la corda.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format MP3
    • Taille
      11 233 Ko
    • Protection num.
      pas de protection

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

0,99 €