La stanza di Agnese - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Osvaldo Capraro - La stanza di Agnese.
Siamo nel 2010. Agnese Piraino Leto in Borsellino, segnata da una terribile malattia, riceve una telefonata da parte dell'ex Presidente della Repubblica... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Siamo nel 2010. Agnese Piraino Leto in Borsellino, segnata da una terribile malattia, riceve una telefonata da parte dell'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga: "Via D'Amelio è stata da colpo di stato". Poche parole che fanno riemergere i ricordi di una vita, a partire dall'incontro con Paolo, giovane pretore a Mazara del Vallo, fino a narrare i momenti più bui, il tradimento da parte di chi avrebbe dovuto combattere al loro fianco.
"La stanza di Agnese", libro tratto dall'omonimo spettacolo (produzione Meridiani Perduti Teatro), è un dialogo incessante tra lei e Paolo, che continua tra le pieghe dei ricordi, tra tenerezza e indignazione, tra vita familiare e storia di un Paese. I proventi della vendita del libro saranno devoluti a "La casa di Paolo", organizzazione no profit sorta nel 2015 negli stessi luoghi del quartiere di Palermo in cui è nato Paolo Borsellino.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      44
    • Taille
      545 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Osvaldo Capraro

È nato a Losanna, nel cantone di Vaud. Ha vissuto la propria infanzia facendo la spola tra Italia e Svizzera. Tanto che si è innamorato perdutamente del confine. Ha studiato teologia e psicologia. Ha esordito con "Il pianeta delle isole rapite" (edizioni la meridiana) e nel 2006 ha vinto il Premio città di Bari con "Né padri né figli" (edizioni e/o) ripubblicato con Terrarossa Edizioni nel 2017. Ha pubblicato nel 2014 "Nessun altro mondo" con Stilo Editrice.
Autore di articoli e racconti pubblicati su riviste e antologie, ha scritto per il teatro "Stoc ddò, Io sto qua" e "La stanza di Agnese".

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €