La storia del Red Bull in Formula 1 al ritmo di giro veloce - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
 Charles Sanz - La storia del Red Bull in Formula 1 al ritmo di giro veloce.
CONOSCETE LA STORIA DELLA BEVANDA ENERGETICA CHE È DIVENTATA IL TEAM DI MAGGIOR SUCCESSO DELLA FORMULA 1? Chi avrebbe mai immaginato che un marchio... Lire la suite
2,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

CONOSCETE LA STORIA DELLA BEVANDA ENERGETICA CHE È DIVENTATA IL TEAM DI MAGGIOR SUCCESSO DELLA FORMULA 1? Chi avrebbe mai immaginato che un marchio di bevande energetiche potesse regnare sovrano in Formula 1? Nel 1995, Red Bull ha ritenuto che il più grande evento motoristico del mondo riflettesse perfettamente la sua filosofia: rischio, avventura e successo oltre i limiti. Ecco perché ha deciso di partecipare a questo grande spettacolo.
Ha iniziato come sponsor attraverso la Sauber. Così, con il suo contributo finanziario al team svizzero, Red Bull ha ottenuto il primo podio della squadra grazie al tedesco Heinz-Harald Frentzen, oltre ad aggiungere il nome del marchio alla squadra che ha visto il debutto di un futuro campione: Kimi Räikkönen. Tuttavia, le ambizioni di Red Bull nel campo delle corse andavano oltre. Nel 2005, ha acquistato il team Jaguar per creare la propria squadra: Red Bull Racing.
Un anno dopo, ha acquistato la Minardi per formare una seconda squadra: la Toro Rosso. Chi avrebbe mai pensato che questa manovra rischiosa potesse concludersi con un successo? Poi sono arrivati i momenti di gloria: il primo podio di David Coulthard a Monaco, o la prima vittoria della Toro Rosso a Monza e la prima vittoria della Red Bull in Cina con un Sebastian Vettel che ha finito per essere la chiave dell'era d'oro della Red Bull.
Ma la Red Bull è molto più dei giorni di gloria di Sebastian Vettel. Non si può capire la sua storia senza nomi come Adrian Newey o tecnologie come il diffusore soffiato. In questo libro, la carriera della Red Bull in Formula 1 è illustrata in modo semplice e leggero e attraverso le sue chiavi principali, in modo che possiate godere di splendidi ricordi o conoscere il passato di uno dei principali team di corse. In questo libro troverete:- Red Bull come sponsor: la sua lunga storia con il team Sauber e il suo fallimento con Arrows.- I piloti che hanno guidato la Sauber sponsorizzata Red Bull: Wendlinger, Boullion, Herbert, Larini, Morbidelli, Alesi, Diniz, Salo, Heidfeld, Massa, Fisichella...- Il debutto in Formula 1 di Kimi Räikkönen con la Red Bull Sauber- Primo podio per il team Red Bull Sauber Petronas grazie al tedesco Heinz-Harald Frentzen- Dietrich Mateschitz, fondatore della Red Bull Racing Team- L'acquisto di Jaguar Ford per creare Red Bull e l'acquisto di Minardi per creare Toro Rosso.- La Toro Rosso e i piloti che hanno cercato di passare alla Red Bull attraverso il team di Faenza- L'arrivo di Adrian Newey, uno dei più grandi ingegneri della storia delle corse- Primo podio per la Red Bull grazie a David Coulthard a Monaco- I giorni di gloria di Sebastian Vettel: la prima vittoria della Toro Rosso a Monza e la prima vittoria della Red Bull in Cina- L'egemonia dei diffusori soffiati della Red Bull- L'arrivo dell'era ibrida e la lotta con la Mercedes- L'alleanza con Honda- Max Verstappen e una stagione 2021 emozionante, la più equilibrata della storia- Il futuro di Red Bull Tutto questo e molto altro ancora in un libro che vi farà apprezzare la storia di questa leggendaria squadra di Formula 1!

Caractéristiques

  • Date de parution
    03/07/2024
  • Editeur
  • ISBN
    8227971609
  • EAN
    9798227971609
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Protection num.
      pas de protection

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

La storia del Red Bull in Formula 1 al ritmo di giro veloce est également présent dans les rayons

2,99 €