La strada si fa maestra - E-book - ePub

Edition en italien

Roberto Cherubini

Note moyenne 
Roberto Cherubini - La strada si fa maestra.
In questo ebook l'autore percorre le strade delle citta` contemporanee facendo propria la prospettiva inedita dei poveri che vi abitano: i barboni, gli... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

In questo ebook l'autore percorre le strade delle citta` contemporanee facendo propria la prospettiva inedita dei poveri che vi abitano: i barboni, gli zingari, le prostitute, i mendicanti. In questo senso la strada « si fa maestra », perche? rivela il messaggio profondo di cui i poveri sono depositari e fa amare la loro compagnia. I poveri infatti introducono ai segreti della vita che Dio ha « nascosto ai sapienti e ai dotti e ha rivelato ai piccoli » (Lc 10, 21).
Compagni di questo viaggio sono le Scritture, alcuni Testimoni delle grandi religioni e la loro sapienza di fede vissuta non al chiuso dei templi, ma nell'incontro con i dolori e le speranze degli umili. Attraverso alcune parole-chiave il libro introduce a una nuova lingua e grammatica della vita che rompe il muro di incomunicabilita` fra il mondo dei ricchi e quello dei poveri, una lingua che non puo` che essere quella dell'amicizia e della misericordia.

Caractéristiques

  • Date de parution
    14/09/2016
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1809-0
  • EAN
    9788851418090
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      421 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Roberto Cherubini

Roberto Cherubini, sacerdote impegnato nella pastorale parrocchiale e universitaria, a Terni e a Roma, frequenta da decenni il mondo dei poveri della strada nel solco dello spirito di servizio agli ultimi della Comunita` di Sant'Egidio. Ha pubblicato studi di patristica su Antonio il Grande e il monachesimo egiziano del IV secolo. E` responsabile delle relazioni esterne della Pontificia Universita` Urbaniana.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

9,99 €