La tunica dalle lunghe maniche - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
GianCarlo Maria Bregantini - La tunica dalle lunghe maniche.
La tunica dalle lunghe maniche e` l'abito prezioso che Giacobbe dona a Giuseppe, il figlio prediletto. E` il punto di partenza di una delle storie piu`... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

La tunica dalle lunghe maniche e` l'abito prezioso che Giacobbe dona a Giuseppe, il figlio prediletto. E` il punto di partenza di una delle storie piu` belle della Bibbia, un gioiello di letteratura ma anche una vicenda in cui possiamo specchiare le nostre vite. Ci scopriamo cosi` simili ai fratelli di Giuseppe, pieni di invidia e gelosia, presi dalla voglia di primeggiare, incapaci di comprendere che l'unico Padre ama ciascuno di noi in modo differente ed esclusivo.
Mons. Bregantini, con la sua capacita` di far « parlare » il testo biblico e di calarlo nel vivo delle nostre esistenze quotidiane, offre uno strumento prezioso, dal linguaggio accessibile a tutti, per la riflessione personale e comunitaria.

Caractéristiques

  • Date de parution
    24/02/2016
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-514-1732-1
  • EAN
    9788851417321
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      208 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de GianCarlo Maria Bregantini

GianCarlo Maria Bregantini, nato a Denno (Trento) il 28 settembre 1948, ha studiato teologia a Verona presso i Padri Stimmatini e ha conseguito la licenza in Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Entrato nel 1959 nel seminario minore degli Stimmatini, e dopo anni di studio e di esperienze di lavoro come operaio in fabbrica, il 13 giugno 1974 emette la professione perpetua.
È stato ordinato sacerdote il 1° luglio del 1978 nella Cattedrale di Crotone. Dal 1976 al 1987 è stato docente di Storia della Chiesa presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale di Catanzaro. Ha insegnato Storia della Chiesa presso l'Arcidiocesi di Bari-Bitonto nello Studentato Teologico Interreligioso della Puglia. Per molti anni è stato parroco nella parrocchia di San Cataldo a Bari. È eletto alla sede vescovile di Locri-Gerace il 12 febbraio 1994.
L'8 novembre 2007 è assegnato alla sede Arcivescovile Metropolitana di Campobasso-Bojano. Attualmente è presidente della Commissione Problemi sociali e lavoro, giustizia e pace e salvaguardia del creato della Conferenza Episcopale Italiana e membro del Comitato Scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

6,99 €