Le parole di quattro estati - Essere ragazzi negli anni Ottanta era ugualmente complicato - E-book - ePub

Edition en italien

Stefano Ratto

Note moyenne 
Stefano Ratto - Le parole di quattro estati - Essere ragazzi negli anni Ottanta era ugualmente complicato.
Protagonista è Paolo Traverso, un ragazzo dall'intelligenza divergente e dalla passione per parole e nomi. La storia narra le vicende accadute in quattro... Lire la suite
6,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Protagonista è Paolo Traverso, un ragazzo dall'intelligenza divergente e dalla passione per parole e nomi. La storia narra le vicende accadute in quattro estati consecutive (dal 1981 al 1984) all'interno del suo mondo, una Val Curda molto nascosta, incassata tra Val Polcevera e Val Bisagno, primo entroterra di Genova. Un romanzo di formazione che va dalla tarda infanzia all'adolescenza, vissute tra amici con cui condividere tutto tranne i segreti, tra adulti che si fanno sentire nella testa del protagonista ma che lasciano molta autonomia, tra stimoli culturali propri dell'alta e della bassa cultura.
Una ragazza, Zoe Ramos, pelle goccia di miele, occhi carbone e capelli liquirizia, è l'oggetto d'amore e il soggetto affascinante, ma le cose, complice anche un evento traumatico che la riguarderà, si complicheranno e cambieranno direzione diverse volte. Stefano Ratto (Genova, 1970), ex educatore professionale, ex venditore di cinema, insegnante di Lettere alle scuole medie (si ostina a chiamarle così).
Coniuga didattica digitale con amore per i libri. Promuove autori contemporanei e autori morti, i secondi spacciandoli per vivi. Ha scritto questo libro per una sfida lanciatagli da una classe: "Lei legge le nostre cose, ma noi non leggiamo le sue". Gli è sembrata una giusta sfida.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      388 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Le parole di quattro estati - Essere ragazzi negli anni Ottanta era ugualmente complicato est également présent dans les rayons

6,99 €