Mahur Beste - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Ahmet Hamdi Tanpinar et Giampiero Bellingeri - Mahur Beste.
Questo romanzo segue il ritmo del Mahur Beste - composizione musicale trale più antiche della tradizione turca - e conduce nelle atmosfere inafferrabili... Lire la suite
9,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Questo romanzo segue il ritmo del Mahur Beste - composizione musicale trale più antiche della tradizione turca - e conduce nelle atmosfere inafferrabili di Istanbul e della storia turca del Novecento. Ahmet Hamdi Tanpinar è "lo scrittore più importante della letteratura turca moderna" (Orhan Pamuk). Ahmet Hamdi Tanpinar è "lo scrittore più importante della letteratura turca moderna" (Orhan Pamuk).
Questo romanzo segue il ritmo del Mahur Beste - composizione musicale trale più antiche della tradizione turca - e conduce nelle atmosfere inafferrabili di Istanbul e della storia turca del Novecento.

Caractéristiques

  • Date de parution
    25/01/2023
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-96058-55-8
  • EAN
    9788896058558
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    224 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      224
    • Taille
      519 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

È stato uno scrittore, poeta e saggista turco, uno dei rappresentanti di spicco del modernismo nella letteratura turca. Autore di poesie, romanzi e diversi articoli e saggi. In Italia, oltre al romanzo Mahur Beste, è stato tradotto e pubblicato "L'istituto per la regolazione degli orologi", nel 2016. Giampiero Bellingeri è stato professore di Lingua e letteratura turca all'Università di Venezia e traduttore dei nomi più eccellenti della letteratura turca.
Suoi principali filoni di ricerca scientifica sono la letteratura d'espressione turca in Iran e Transcaucasia (secoli XVI-XX); i rapporti culturali turco-veneti nei secoli XV-XVIII; le indagini su particolari testi letterari in turco ottomano presenti nelle biblioteche e negli archivi di Venezia. Ha tradotto e fatto conoscere in Italia opere di Orhan Pamuk, Yahya Kemal, Yakup Kadri Karaosmanoglu, Nâzim Hikmet, Mario Levi, Sunay Akin, C.
S. Taranci, Ahmet Altan, Oguz Atay, Tezer Ozlu.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Mahur Beste est également présent dans les rayons

9,99 €