Malpaga - Storia di un'ingiustizia - E-book - ePub

Edition en italien

Guido Plutino

Note moyenne 
Guido Plutino - Malpaga - Storia di un'ingiustizia.
Cannobio, Lago Maggiore, 23 gennaio 1404. La famiglia Mazzardi, impadronitasi nel cuore della notte del Palazzo della Ragione, ha idee molto chiare sul... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Cannobio, Lago Maggiore, 23 gennaio 1404. La famiglia Mazzardi, impadronitasi nel cuore della notte del Palazzo della Ragione, ha idee molto chiare sul futuro della città: spogliarla di ogni bene, arraffare tutte le ricchezze possibili per sé e aggiungere il nome Mazzardi a quello di Annamaria, ereditiera della famiglia Mantelli. Ma l'ambizione dei Mazzardi ha l'occhio lungo, e ben presto un desiderio più grande si fa strada nell'animo dei cinque fratelli: quello di diventare la prima banda di ladri a costruirsi un castello.
Ed è proprio da questo desiderio che sulle sponde del lago nascerà la Malpaga. Nel frattempo, a Milano, la voce dei crimini dei Mazzardi arriva finalmente alle orecchie giuste, e il cavaliere Tristano del Poggio inizia a raccogliere un esercito. A cavallo tra storia e finzione, tra passato e modernità, Malpaga è il racconto disincantato di una vicenda umana: lo scontro eterno tra deboli e potenti, vincitori e vinti, impunità e giustizia.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/07/2023
  • Editeur
  • ISBN
    1280386380
  • EAN
    9791280386380
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      577 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Guido Plutino

Guido Plutino è nato a Milano nel 1959. Nel 1983 si è laureato in Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano e successivamente ha frequentato, presso il medesimo ateneo, la scuola di specializzazione in Scienze Sociali e Umane. Giornalista, attore teatrale e scrittore, ha firmato come autore o co-autore i libri "Guida alle librerie milanesi", "Dizionario enciclopedico di Milano" e "Come si leggono i mercati".
Realizza inoltre audiolibri, divulga temi letterari e filosofici sul proprio canale "Youtube Word'sArt" ed è docente di corsi di lettura espressiva per il sistema bibliotecario del Comune di Milano. "Malpaga" è il suo primo romanzo.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Malpaga - Storia di un'ingiustizia est également présent dans les rayons

4,99 €