Mare storto - E-book - ePub

Edition en italien

Marta Arnaldi

Note moyenne 
Marta Arnaldi - Mare storto.
L'acqua comunica, purifica, lima, scioglie, muta e cura: come la parola; e, come la parola, è di questo mondo e d'altri. Ecco perché il mare, dimensione... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

L'acqua comunica, purifica, lima, scioglie, muta e cura: come la parola; e, come la parola, è di questo mondo e d'altri. Ecco perché il mare, dimensione terrestre e altra, parla lingue sconosciute e a volte incomprensibili. Mare storto è un libro in cinque atti scritto in ascolto e sulla scorta di queste straniere parole. Del mare ripercorre onde sintattiche, ritirate, rotte e scioglimenti."Plancton" è il mare ritrovato: ricongiungimento di radici trasformate."Il mare è un sentimento" quando si incontra l'estraneità dell'amore: passione e fuga."Etimologia del blu": perché non c'è differenza tra il mare e l'origine."Residuo fisso" è il sedimento di paesi e città: gravità della storia contro la leggerezza dei corpi."Mare storto": il mare, pagina increspata, è errore di prospettiva, sentimento sbagliato, difetto della vista; non ha ombra e non ha fine; mare è album fotografico, diario minimo, lettera mai spedita, tavolozza impregnata, incubatrice della parola prima, fragile e amniotica, imperfetta e indistinta, che ci ha salvati.
Siamo nati sulla terra, ma veniamo dal mare. Marta Arnaldi

Caractéristiques

  • Date de parution
    05/04/2022
  • Editeur
  • ISBN
    1259511294
  • EAN
    9791259511294
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      433 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Marta Arnaldi

Marta Arnaldi insegna e ricerca all'Università di Oxford. Dopo gli studi di letteratura e medicina, si specializza nel campo delle medical humanities per scrivere della, e alla, intersezione di arti e scienza. La passione per il balletto classico la porta a conseguire un certificato vocazionale presso la Royal Academy of Dance di Londra. Ha pubblicato testi in prosa, di teatro, poesia e saggistica; una monografia in lingua inglese (The Diasporic Canon: American Anthologies of Contemporary Italian Poetry 1945-2015), edita da Legenda; e una silloge poetica, Itaca (Montedit), terza classificata al Premio Letterario Internazionale Jacques Prévert 2015 e vincitrice del Premio Elena Violani Landi 2016, Centro di Poesia Contemporanea, Università di Bologna. Marta è nata a Sanremo e lì ritorna sempre.

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

4,99 €