Matrimonio e paura - Si può ancora dire «per sempre»? - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Cosimo Luigi Russo - Matrimonio e paura - Si può ancora dire «per sempre»?.
Più che mai nella storia dell'umanità, il matrimonio, oggi, rappresenta quel rifugio nel quale trovare riparo, il luogo di estinzione di tutte le paure,... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Più che mai nella storia dell'umanità, il matrimonio, oggi, rappresenta quel rifugio nel quale trovare riparo, il luogo di estinzione di tutte le paure, il luogo dell'assenza della performance, il luogo del presente esistenziale nel quale si dà pienezza di umanità. Nel matrimonio l'uomo e la donna si prendono per quello che essi sono e per quello che essi saranno, integralmente, e nessuno dei due deve dimostrare alcunché all'altro; entrambi sono l'uno per l'altra; essi sono una cosa sola, un Cuore Comune.
Il matrimonio è l'unico luogo dell'esistenza in grado di dare valore al presente poiché ingloba il futuro, quello che i coniugi saranno; la prospettiva del « per sempre » è l'unico antidoto alla fede disumana nella performance come criterio per la valutazione di quanto si possa essere felici. L'indissolubilità del matrimonio è la vera terapia verso la paura di non farcela, di non essere efficienti.
La definitività della relazione coniugale, che si nutre delle persone dei coniugi attraverso la relazione dei loro corpi sessuati, è l'antagonista dell'ansia di esistere: marito e moglie non hanno paura del futuro poiché hanno certezza che per loro il futuro esisterà.« Da questa lettura rinfrancante », scrive don Matteo Fabbri nella Prefazione, « ho tratto conferma che siano del tutto necessari strumenti agili per poter diffondere quei contenuti che a noi cristiani sembrano (o sembravano) essere puro buon senso, ma che ora sono sempre meno diffusi nel sentire e vivere comune ».

Caractéristiques

  • Date de parution
    27/09/2018
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-8155-813-1
  • EAN
    9788881558131
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      912 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Matrimonio e paura - Si può ancora dire «per sempre»? est également présent dans les rayons

4,99 €