Nick Drake - Il ragazzo sotto la quercia - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Pippo Russo - Nick Drake - Il ragazzo sotto la quercia.
« Con la sua morte è finita una parabola di luce di cui il mondo si e` accorto in ritardo. Ora riposa sotto una quercia del cimitero di Saint Mary Magdalene,... Lire la suite
3,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

« Con la sua morte è finita una parabola di luce di cui il mondo si e` accorto in ritardo. Ora riposa sotto una quercia del cimitero di Saint Mary Magdalene, a Tanworth-in-Arden. Sulla tomba c'e` un suo verso: "Now we rise, and we are everywhere". Come lui, che e` tramontato prima di sorgere, ma che adesso e` ovunque » Massimo CottoUna vita breve e una gloria postuma. La figura di Nick Drake, cantautore inglese che decise di togliersi la vita all'età di ventisei anni perché i suoi album non riscuotevano grande successo, è per il mondo della musica un patrimonio di cui ci si è accorti troppo tardi.
Nei decenni successivi al suo addio l'esercito dei fan è cresciuto costantemente e ha attraversato le generazioni. Formato da persone attratte dalla forza del sentimento che le canzoni di Nick declinano in tutte le sue sfaccettature: la malinconia. Un sentimento nobile eppur nascosto, che con grande imbarazzo viene esternato. Le canzoni di Nick Drake sono un dono sempre diverso, un invito a vivere apertamente questa malinconia e condividerla.
Un linguaggio decifrato che grazie a quelle note permette ai malinconici di riconoscersi e sentirsi meno isolati. Il libro di Pippo Russo indaga questa dimensione della figura di Nick Drake e della sua musica. Un piccolo viaggio sentimentale condotto con devozione e con la volontà di spiegare perché tutti, almeno un pomeriggio d'inverno nella vita, dovremmo ascoltare un album di Nick.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      5 600 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Pippo Russo

Pippo Russo (Agrigento, 1965), insegna Sociologia presso l'Università di Firenze. Ha scritto numerosi saggi su diversi temi, e tre romanzi. Per Clichy ha pubblicato tra l'altro due saggi sull'economia parallela del calcio globale (Gol di rapina e M. L'orgia del potere).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

3,99 €