Pandemia - romanzo - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Guglielmo Brayda - Pandemia - romanzo.
Nel 1919 Julian Adler, un militare al fronte durante l'epidemia Spagnola, viene ricoverato nell'Ospedale Psichiatrico di Trieste a causa di gravi problemi... Lire la suite
3,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Nel 1919 Julian Adler, un militare al fronte durante l'epidemia Spagnola, viene ricoverato nell'Ospedale Psichiatrico di Trieste a causa di gravi problemi paranoidei. Questo disturbo schizofrenico lo porta a immaginare un futuro lontano in cui si scatenerà una nuova, tremenda epidemia. La narrazione si svolge su più piani: le lettere che Adler scrive alla moglie, la cartella clinica compilata dagli psichiatri che si sforzano d'indagare sulla natura dei disturbi del paziente, e il diario dello stesso Adler, che riporta il contenuto dei suoi deliri onirici.
Durante queste visioni Adler, un personaggio che sembra uscito dal teatro di Samuel Beckett, si immagina chiuso vivo dentro uno dei sacchi che contengono i morti causati da un virus che sta sconvolgendo il mondo nel. 2019. A dir poco banale come soggetto al giorno d'oggi, se non fosse che questo romanzo è stato scritto più di quindici anni fa, da Guglielmo Brayda, nel 2004.

Caractéristiques

  • Date de parution
    21/05/2020
  • Editeur
    GOG Edizioni
  • ISBN
    978-88-85788-37-4
  • EAN
    9788885788374
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      645 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Guglielmo Brayda

Guglielmo Brayda è un neurologo e lavora come consulente di istituzioni mediche impegnate nella ricerca scientifica e nell'attività clinica. Ha pubblicato "Il soffitto bianco" (Boni editore, 1984), "La donna liquida" (Pendragon, 1989), "Clone" (Mondadori, 2000), un genetic thriller sulla clonazione umana, "L'anatra dalla testa bianca" (Sperling & Kupfer, 2004), romanzo ambientato nel disastro ecologico che ha desertificato il mare d'Aral, e "Assenza di scelta" (Sartorio, 2008).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

3,99 €