Pensare luce. Come la Kabbalà può aiutarci a uscire più forti dal Coronavirus - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Gheula Canarutto Nemni - Pensare luce. Come la Kabbalà può aiutarci a uscire più forti dal Coronavirus.
Il ricavato delle vendite di questo eBook sarà devoluto all'Ospedale San Raffaele di Milano. Un attimo di silenzio. Spegni la tv e il cellulare, mettiti... Lire la suite
4,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il ricavato delle vendite di questo eBook sarà devoluto all'Ospedale San Raffaele di Milano. Un attimo di silenzio. Spegni la tv e il cellulare, mettiti comodo. Proviamo insieme a capire cosa sta succedendo nel mondo. C'è una pandemia che ci costringe all'isolamento e che sembra mettere in discussione tutte le nostre certezze. Possiamo farci prendere dallo sconforto e dalla frustrazione, oppure possiamo scegliere di affrontare questi giorni con saggezza e trasformarli in un'occasione per rimetterci in equilibrio, per tirare un respiro di sollievo e riprendere in mano la nostra vita e quella del pianeta.
Negli ultimi anni, l'umanità ha rincorso ogni forma di benessere materiale, ma nella fretta abbiamo smarrito la parte migliore di noi: i nostri valori, la nostra dimensione profonda e spirituale, la nostra autenticità. Con un linguaggio cristallino e immediato, Gheula Canarutto Nemni ci aiuta a riflettere su quello che sta succedendo. Per farlo attinge al sapere mistico della Kabbalà, con il buon senso di chi sa ascoltare il mondo e le sue voci.
« Siamo potenti - sembra ripeterci - abbiamo il potere di osservare quello che sta accadendo, di trarne insegnamenti preziosi, ma soprattutto abbiamo il potere di imprimere un nuovo corso alle nostre vite ». Ora abbiamo tutto il tempo per rivedere le nostre priorità, riconoscere i nostri talenti, ristabilire un contatto con la nostra interiorità e con i misteri della creazione. Se riusciremo a fare questo, l'isolamento che oggi stiamo vivendo non sarà tempo perso e « quando la corsa più pazza del mondo ricomincerà a bussare alle nostre porte, sapremo davvero chi siamo, da dove arriviamo, cosa siamo venuti a fare nel mondo e quale contributo possiamo dare ».
Non sarà difficile allora iniziare un nuovo contagio, questa volta ben più nobile, fatto di sorrisi, di nuove ispirazioni e di reciproche gentilezze.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 930 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Gheula Canarutto Nemni

Sono una cacciatrice di sogni. Passo le giornate a cercare di capire come fare per non perderne nemmeno uno. Sono un'ebrea italiana orgogliosa di appartenere alla nazione più antica del mondo. A diciannove anni ho incontrato il mio futuro marito. Sono ortodossa, tra ragazzo e ragazza non ci possono essere contatti fisici prima del matrimonio. Mi sono sposata. Mancava un mese e mezzo agli esami di maturità.
A 20 anni ho avuto la mia prima figlia. Ho capito di aspettare un bambino quando sono svenuta davanti alla segreteria dell'università. Mi sono laureata alla Bocconi in Economia e Commercio, ho frequentato un master in amministrazione, finanza e controllo, ho insegnato in università per otto anni. Nel frattempo ho contribuito ad innalzare la media nazionale dei figli di qualche punto. Ho lasciato la docenza per contribuire a migliorare il mondo attraverso le parole.
Come piccoli semi gettati nell'aria, prego che i miei pensieri arrivino dove ce n'è più bisogno. Il motto della mia vita si condensa in tre frasi dette dal maestro Hillel: Se non sarò per me chi sarà per me? Ma quando sono per me cosa sono? Se non ora, quando?

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Pensare luce. Come la Kabbalà può aiutarci a uscire più forti dal Coronavirus est également présent dans les rayons

4,99 €