Persone, spazi e complessità - La "questione migratoria" tra filosofia e diritto - E-book - PDF

Edition en italien

Valentina Chiesi

,

Giovanni Bombelli

Note moyenne 
Valentina Chiesi et Giovanni Bombelli - Persone, spazi e complessità - La "questione migratoria" tra filosofia e diritto.
Persone, spazi, complessità, a cura di Giovanni Bombelli e Valentina Chiesi, intende offrire alcune prospetti­ve di riflessione che consentano di comprendere... Lire la suite
15,99 € E-book - PDF
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Persone, spazi, complessità, a cura di Giovanni Bombelli e Valentina Chiesi, intende offrire alcune prospetti­ve di riflessione che consentano di comprendere meglio la complessità dei processi ordinaria­mente ricondotti alla "questione migratoria". La rimeditazione di alcuni orizzonti concettuali, in particolare il tema del riconoscimento e la teoria della giustizia con la conseguente riconfigura­zione delle politiche sociali, si intreccia all'ana­lisi di questioni più specifiche: dall'idea di citta­dinanza all'emersione di nuove fenomenologie migratorie passando per il rilievo rivestito dalla dimensione del "genere".
La complementarità degli approcci proposti consente di tracciare la cornice complessiva nella quale situare la "que­stione migratoria", mostrando i tratti fortemen­te compositi che da tempo connotano le dina­miche eterogenee e cangianti delle migrazioni.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format PDF
    • Pages
      240
    • Taille
      3 859 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

15,99 €