Piccolo manuale di resistenza contemporanea - Storie e strategie per trasformare il mondo - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Cyril Dion - Piccolo manuale di resistenza contemporanea - Storie e strategie per trasformare il mondo.
Il consumismo ha costruito il proprio trionfo agendo sul nostro immaginario, convincendoci di essere parte di un progetto che avrebbe reso migliori le... Lire la suite
7,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

Il consumismo ha costruito il proprio trionfo agendo sul nostro immaginario, convincendoci di essere parte di un progetto che avrebbe reso migliori le nostre vite. E non importa che il prezzo da pagare sia il saccheggio di una natura vista come fonte inesauribile di risorse. Il fascino di un'idea che si esprime in innumerevoli modalità non ha incontrato una resistenza in grado di contrastarla. Da dove possiamo partire quindi per fermare il collasso ecologico che si sta consumando davanti ai nostri occhi? Più che una chiamata alle armi, il saggio di Cyril Dion è un invito a cambiare il nostro modo di vedere il mondo.
Le storie sono il carburante più potente per gli esseri umani e danno un senso alla nostra vita comune: Piccolo manuale di resistenza contemporanea è in grado di convincere l'opinione pubblica che cambiare non è un "male necessario", ma una svolta entusiasmante e desiderabile, così come è stata a suo tempo la società dei consumi.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      152
    • Taille
      412 Ko
    • Protection num.
      Contenu protégé

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Cyril Dion

È autore, poeta, regista e attivista francese. È cofondatore, assieme a pierre Rhabi, del movimento Colibris e della rivista Kaizen. Nel 2014 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, Assis sur le fil (Editions de La Table ronde). Nel 2015, assieme a Mélanie Laurent, ha scritto e codiretto il film Domani, vincitore del vincitore del premio César 2016 come miglior documentario, da cui è stato tratto il libro Domani: un nuovo mondo in cammino (Lindau, Torino 2016).
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo con Actes Sud, Imago.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

Piccolo manuale di resistenza contemporanea - Storie e strategie per trasformare il mondo est également présent dans les rayons

7,99 €